Mamma chiusa per ferie

Mamma chiusa per ferie

mamma-millepiedimillebracciadi Daniela Fujani

Mamma vieni venerdì alle 14,30 al mio saggio di teatro?
Mamy ricordati che oggi alle 14 c’è la partita finale di pallavolo e i genitori devono venire a fare il tifo
Gentile signora La invitiamo giovedì alle 15 all’esame finale di Karate in cui verrà fatto il passaggio di cintura di Suo figlio
Mamy la prof di italiano ti vuole vedere lunedì alle 11 per un colloquio
Gentile Signora La aspettiamo a scuola il giorno martedì alle 10 per discutere il programma della festa di fine anno che si terrà a fine mese
Mamme: per la festa di fine anno riuscite a fare una bella torta dolce e una fantastica torta salata??

mamma-impegni-figliBastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Ci risiamo! Arriva la chiusura dell’anno scolastico e gli impegni quadruplicano! MA COME FA una mamma che lavora a stare dietro a tutti questi impegni? EH? Come deve fare una mamma, anche se dotata di multi arti, a stare dietro agli appuntamenti tutti IMPELLENTI dei propri pargoli?

E così la mamma millepiedimillebraccia si trova a dover selezionare in base all’urgenza:
“senti piccola mi dispiace tanto ma alla partita di pallavolo non riesco proprio a venire perché devo andare all’esame di karate di tuo fratello e alla riunione con la tua prof … Non posso proprio fare tutte queste assenze dal lavoro…”

COME?!! Vai all’esame di mio fratello e non vieni a vedere la mia partita di pallavolo? Vedi che tu non mi consideri! Allora va bene, io non conto niente per nessuno in questa casa!

La mamma millepiedimillebraccia si accinge a scrivere una mail al comitato genitori: “scusate, non posso esservi di supporto, è un periodo in cui lavoro molto, non posso aggiungere l’impegno dell’organizzazione della festa, sono mortificata ….”; a seguire risposte di circostanza: “certo, se proprio sei così impegnata …”

La mamma millepiedimillebraccia è sempre più avvilita e comincia ad elencare i periodi per lei più odiosi in assoluto:
1) Natale …. tralasciamo i motivi vari, ma si sa che è un periodo molto stressante tra regali, recite, panettonate, saluti vari, e via discorrendo
2) il back to school…. sorvoliamo la ricerca smodata di penne dai colori introvabili e quaderni dai margini non identificati
3) la chiusura dell’anno scolastico … PESSIMA sotto ogni punto di vista (eh sì perché dopo la frenesia di saggi e feste varie … inizia l’incubo dei figli a casa nel periodo estivo ….!!)

mamma-chiusa-ferieLa mamma millepiedimillebraccia non ce la fa proprio più e manda una mail a figli, corsi di karate, corso di teatro, ai prof, al comitato genitori e all’allenatore di pallavolo :
“Carissimi tutti, la natura mi ha dotato di due braccia e due gambe; per sopravvivere agli impegni gravosi ho dovuto provvedere a munirmi di 998 braccia e corrispettive gambe; vedo che la cosa non è sufficiente; mi spiace non potrò attendere a tutti i numerosi impegni a cui mi chiamate all’appello, sarò costretta a deludere i miei poveri pargoli, farete a meno delle mie torte …. ma santo cielo, un po’ di PIETA’ per le povere mamme lavoratrici! E i papà quattropiediquattrobraccia? Eh? Possibile che sempre e solo le mamme debbano essere sobillate di richieste? Pensate che siamo tutte a casa a girare l’arrosto? Ecco allora sapete che vi dico:

MAMY IS CHIUSA PER FERIE!! That’s All Folks!

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento