Corso Flower Design – La scenografia della Tavola

Corso Flower Design – La scenografia della Tavola

Mamma & Lavoro presenta il nuovo corso "Flower Design - La scenografia della Tavola" per insegnare a  realizzare composizioni floreali per ogni occasione.

Impariamo a creare la scenografia floreale per ogni di tipo di tavola e occasione insieme a  Lada Fiori, specializzata in allestimenti floreali che  da anni si occupa di Flower Design e creazioni per Wedding e cerimonie.

In questo percorso conosceremo i materiali e come creare armonia con i fiori e l'ambiente che ci circonda, imparando ad utilizzarli sia come elemento decorativo e sia come complemento d'arredo.

 

Struttura del corso

  • La figura del Flower designer
  • Campi di applicazione
  • Informazioni e conoscenza del materiale
  • laboratorio composizioni floreali.

 

La flower design è la fiorista che progetta composizioni di fiori, che vengono studiate per ogni occasioni speciali, quali matrimoni, eventi aziendali, eventi di moda, compleanni e feste di ogni genere.
Essere flower design significa avere la capacità di progettare allestimenti floreali e "vestire" al meglio l'ambiente che ci circonda durante gli eventi, quindi essere in grado di trasmettere emozione e dare valore ed equilibrio in quello che si progetta, utilizzando al meglio la materia prima, il fiore!
Questo corso ha come obbiettivo insegnare l'arte della composizione el a conoscenza del materiale utilizzato, si conosceranno le varie tipologie di fiori, la loro stagionalità, i fiori che più si adattano alle composizioni  e quelli che si prestano per i bouquet, impareremo come preparare un centrotavola, quali sono le sue forme e i suoi volumi, e come allestire una tavola per accogliere al meglio i nostri invitati.

LADA DAMASCHIN da molti anni segue la  forte passione per i  fiori.

"Quando sento l’odore dei lillà vengo trasportata nell’immediato alla mia infanzia. Nel giardino della nostra casa e d’intorni crescevano cespugli di lillà e quando fiorivano portavamo in casa bracciate di questi magnifici fiori."

Oggi si occupa di allestimenti floreali, porta avanti il suo progetto Lada Fiori e accoglie le richieste dei suoi clienti per l’organizzazione di matrimoni ed eventi.

 

 

 

Quando

Mercoledì 6 Marzo 2019 – dalle 10.00 alle 13.00

Dove

Presso gli uffici di Mamma & Lavoro, in Via Giulio Romano 7, 20135 Milano

Costo

95 € (early booking 80  per prenotazione entro il 25/2/2019)

La quota include il materiale per creare il centro-tavola durante il laboratorio

Come si Partecipa ?

Il prezzo del corso è di 95   Iva inclusa (80 € in Early Booking nelle modalità indicate) e può essere acquistato mediante le seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN

IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale "Corso Flower Design" . Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.
E' anche possibile pagare tramite  PayPal.

Nessun commento ancora

Lascia un commento