Viaggiamo con la fantasia: libri illustrati per far sognare i nostri bimbi

Viaggiamo con la fantasia: libri illustrati per far sognare i nostri bimbi

Oggi presentiamo una collana di libri illustrati (disponibili anche in versione Kindle) per far sognare ad occhi aperti i nostri bambini.

L'autore: Marco di Domenico

Nato a Pesaro nel secolo scorso Marco Di Domenico dopo aver frequentato la Scuola d’ Arte di Urbino si trasferisce a Milano dove vive e lavora dal 1985. Inizialmente collabora con una casa di produzione di disegni animati e illustrazioni, successivamente opera come freelance per varie agenzie di pubblicità, studi di packaging e case editrici.

Dalla nascita delle sue bimbe ha iniziato a creare libri per bambini, e dall’anno scorso sono stati pubblicati su Amazon, acquistabili sia in versione cartacea che in versione e-Book.

Sono libri per bambini di età varia; per i più piccoli c’è “Vitamine” e “Quando è notte”, che hanno un link per vedere e ascoltare la canzoncina da cui sono tratti.

“Vitamine” racconta di cosa succederebbe se la frutta decidesse di privarsi delle loro vitamine per comprarsi cose improbabili!

“Quando è notte” è un viaggio nella notte dei bambini che fa divertire i bambini sdrammatizzando la paura del buio.

Poi gli altri libri sono:

“L’albero di Greta”, racconta il compleanno di Greta. Una festa con gli amici, giochi, torta e....tanti regali. Ma, tra tutti, uno attira la sua curiosità, un regalo semplice ma misterioso, un libro magico che la farà volare con la fantasia incontrando tanti bellissimi animali. Un libro che farà divertire i bambini che magari non sanno ancora leggere scoprendo tanti animali e giocando a ricordarsi i loro nomi.

“I 12 Viaggiatori”, ispirato da un racconto di H.C. Andersen. Il nuovo anno sta arrivando, una festa sta per accogliere degli ospiti speciali. Un maggiordomo li riceverà e loro si presenteranno uno ad uno. Ogni mese un ospite, ogni ospite il suo regalo. Chi sono questi personaggi misteriosi? Cosa portano in dono al nuovo anno? Lo sapremo solo quando sarà finito! Un libro che aiuta i bambini a scoprire i mesi dell'anno e le loro caratteristiche anche grazie a dei curiosi personaggi.

“Grung”, racconta le vicissitudini di Milla e Fedro. Milla è la maggiore e Fedro il suo piccolo fratellino, i due non riescono ad andare d’accordo nemmeno per un minuto. Dispetti, urla, piccole vendette, il loro rapporto sembra fatto solo di questo. Però uno strano postino gli consegnerà un pacchetto magico, senza indirizzo. Cosa c’è dentro quel pacchetto? Un GRUNG!

 

Cos'è questo Grung? La sapremo solo leggendo!

Un libro per far capire ai bambini il vero valore delle cose.

“Taima”, è la storia di Taima che viveva in una casa di ghiaccio nel paese della neve. L’amore non le interessava…

Questa è una leggenda Inuit, un piccolo popolo dell’Artico, che racconta la storia di una ragazza che incontra l’amore…ma sarà quello giusto?

Un libro che fa riflettere sull’importanza del valore dell’amore.

“Il Terribile Guerriero”, è una favola africana che racconta la storia di una lepre che nota una striscia sul terreno che scompare all’interno della sua tana.

Quando scopre che un terribile guerriero vi è entrato, chiede aiuto agli animali della savana.

Quale di loro riuscirà  a stanare l’intruso? Un viaggio alla scoperta di qualche animale che vive nella savana e delle loro bizzarre personalità.

“Macchia & Rosso”, Macchia è un cagnolino piccino ma molto, anzi troppo vivace!

Vive con la famiglia Bianchi. Tutti gli vogliono bene, specialmente i due bambini: Rosso ed Esmeralda.

I cani, si dice, non riescono a vedere i colori.... beh, Macchia è un cagnolino proprio speciale, uno ne vede, il rosso!

Cosa combinerà con questa sua particolarità?

Una famiglia "colorata" e un cane con un difetto...o una virtù, in un giorno qualsiasi..o quasi!

Potete seguire anche la pagina instagram per le ultime novità

https://www.instagram.com/janblen/

http://www.marcodidomenico.it/

Nessun commento ancora

Lascia un commento