I Corsi di Formazione di Mamma & Lavoro

I Corsi di Formazione di Mamma & Lavoro

 

formazione-mamma-lavoro

Quante volte abbiamo pensato di metterci in discussione e re-inventarsi una professione? Avete mai pensato di seguire un corso di formazione? A 35 anni è difficile ripensare la propria vita, a 40 ormai sembra impossibile soprattutto se si è donna e se si rimane senza lavoro, poi se si è anche madre tutto diventa più complicato…

Oggi molte donne decidono di diventare madri non più giovanissime dopo essersi prese lo spazio per costruirsi una posizione lavorativa o assecondato le proprio passioni incompatibili con la maternità…

Anche se non si è mamme la vita può prendere strade impreviste, un lavoro sicuro può non essere più tale, le passioni possono cambiare, le conoscenze e la preparazione possono non bastare più… le tecnologie cambiano così velocemente da non permetterci un adeguamento immediato, le realtà lavorative si affidano ad esperti e collaboratori esterni…meno pericolosi e meno vincolanti… molte aziende chiudono per crisi di settore o inadeguatezza… e… diventa quasi impossibile trovare altro… ancor di più se si è donna…peggio se madre.

Ma perdere il lavoro non deve essere una giustificazione. E’ possibile infatti re-inventarsi una professione in qualsiasi momento… dare vita alle nostre passioni o colmare le nostre lacune con corsi di aggiornamento, aprendoci alle nuove tecnologie.

Mamma & Lavoro da sempre affianco alle donne e alle mamme propone corsi di formazione mirati, specifici ed efficaci per re-inventarsi in questa società e permettere a tutti di riaffermarsi nel mondo del lavoro.

I NOSTRI CORSI

Realizzati nel 2016

Workshop: crea il tuo lavoroRealizza i tuoi progetti nel 2016 è un corso che si ispira al workbook “Crea il tuo 2016”. Spesso non sappiamo cosa desideriamo, viviamo una vita che non ci piace fino in fondo e lavoriamo a progetti che non ci danno gioia. Passiamo gran parte del tempo a lamentarci.Questo workshop è per tutte le donne che vogliono iniziare il nuovo anno con una marcia in più.

Insomma, è per quelle donne, coraggiose, che non hanno voglia più di recriminare, ma hanno voglia, soprattutto, di sognare.

Trovate tutte le informazioni a questo link

Corso di Primo Soccorso Pediatrico

corso-emergenze-praticaCosa fare in caso di un malore o di un trauma che coinvolga un bambino? Come comportarsi in caso di ostruzione delle vie aeree? Quali le manovre di disostruzione pediatrica o rianimatorie?

Mamma & Lavoro fornisce corsi di formazione di Primo Soccorso Pediatrico tenuti da Medici e infermieri di Pronto Soccorso certificati alla docenza.

I corsi sono rivolti ai genitori, ai nonni, alle baby sitter e a chiunque abbia a che fare quotidianamente con i bambini. In particolare i corsi si dividono in Corsi sulle  EMERGENZE PEDIATRICHE (vedi Link) e e corsi sulle URGENZE PEDIATRICHE (vedi Link)

Corso Social Networks

 

reinventarsi una professioneAbbiamo una bellissima idea ma non sappiamo come creare un contesto comunicativo efficace? I Social Network oggi offrono la possibilità di promuovere le nostre attività in maniera efficace e competitiva rispetto a molte altre forme pubblicitarie. Occorre però conoscere bene questi strumenti (Facebook, Instagram, Twitter) in modo da saperli sfruttare al meglio per i nostri scopi.

Iscrivetevi ai nostri corsi e fate della vostra passione un lavoro! Cosa impareremo durante il corso?

SOCIAL NETWORK: Come usare efficacemente i social networks per promuovere la propria attività e se stessi

FACEBOOK: l’efficacia del contenuto (il post perfetto, il potere dell’immagine, meme), creare e gestire una fanpage, creare e gestire un gruppo, analisi dei dati e delle tendenze.

INSTAGRAM : la foto perfetta, identità e stile, un utilizzo efficace degli #hashtag, contest e giveaway, trends e tendenze

TWITTER: la costruzione di un contenuto efficace in 140 caratteri, lo studio dei trends, live-tweet, immagini.

Il corso prevede anche una breve analisi di Google+, Pinterest e Tumblr.

Trovate tutte le informazioni a questo link

Corso Marketing On-Line

marketing-viralLe digital PR possono essere identificate come quella serie di attività on line volte a promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi di un’azienda o di un’organizzazione attraverso relazioni digitali.

Diventare una PR web 3.0: pratiche e strategie di promozione, costruire una mailing list, scrivere la newsletter perfetta, pianificazione di un evento in rete e gestione priorità.
Costruire una strategia di Marketing emozionale: brand content, marketing non convenzionale, product placement, storytelling
Nascita di un Blog: Come costruire un blog/sito con WordPress, indicizzazione e pratiche SEO, contenuti efficaci e studio delle tendenze

Trovate tutte le informazioni a questo link

Corso Home stylist

 

home stylist corsol’Home stylist è una figura professionale conosciuta soprattutto all’estero, nei paesi anglosassoni e in particolare in Australi e Nuova Zelanda. Si tratta di una figura che si occupa di interni, “vestendoli” secondo i gusti e la personalità di chi li vive, ma anche secondo l’atmosfera e le peculiarità dello spazio.

Cosa fa davvero l’home stylist?: “veste l’ambiente”, si pone come obiettivo di valorizzare l’ambiente, mettendo in risalto la sua bellezza. L’intervento può andare dall’arredo completo di una casa a piccoli elementi come il cambio dei complementi d’arredo, delle finiture, del colore delle pareti. E’ un mestiere molto creativo, che richiede capacità di visione di ascolto del cliente. L’home stylist deve essere capace di immaginare l’ambiente e, proprio come fa lo stilista, rivestirlo. Ovviamente ci vuole passione e buon gusto
Quali sono gli sbocchi professionali?: L’home stylist può collaborare con gli show-room, con le agenzie immobiliari, con gli studi di architettura, con aziende oppure lavorare come freelance.

La proposta di workshop è articolata in tre giornate di 4 ore ciascuna durante le quali scopriremo, sia in termini teorici che pratici, le regole base per intraprendere la professione di Home Stylist. Si rivolge a coloro che sono interessati a valutare la professione di HOME STYLIST oppure, semplicemente, a chi è appassionato di Interior Design.

Requisiti: non sono richiesti requisiti o titoli di studio specifici.

Trovate tutte le informazioni a questo link

Corso Personal Shopper

corso-personal-shopper-mamma-lavoroChi è il consulente d’immagine o il personal shopper ? A chi si rivolge? Cosa occorre per saper fare bene questa professione?
La figura del Personal Shopper in Italia è relativamente nuova e spesso non conosciuta o accolta con diffidenza. Molti credono che siano solo i VIP ad averne bisogno ma così non è.

Spesso i clienti sono persone  che stanno attraversando un periodo di cambiamento nella propria vita privata o professionale e hanno bisogno di ricostruire il proprio look. Gli occorre cioè qualcuno che con competenza e gusto li aiuti in questo percorso. Altre volte si tratta proprio di persone che hanno il piacere di essere aiutati e consigliati nelle loro scelte. Un bravo personal shopper sa lavorare con budget molto diversi, sia spendendo poco che consigliando l’acquisto di capi costosi. Una figura nuova, un lavoro creativo legato al gusto, fantasia e stile.

Trovate tutte le informazioni a questo link

Corso Professione Wedding Planner & Designer

Wedding Planning Flower DesignA chi piacciono i matrimoni? Per chi ne ha visti diversi sa che vi possono essere molte differenze tra un matrimonio organizzato bene ed uno che invece evolve in un disastro!

La differenza? La fa chi lo organizza. Spesso questo lavoro è svolto dagli sposi ma, anche se emozionante, può diventare causa di grande stress e a volte, finire molto male …

“Io saprei come fare” dite voi. E se questa convinzione fosse anche una vostra dote?

Se foste realmente portate a saper essere una Wedding Planner?

Allora questo corso fa per voi!

Trovate tutte le informazioni a questo link

 

Corso formazione per Baby Sitter

Le-Baby-Sitter-per-i-nostri-bambiniMamma & Lavoro presenta un corso di rivolto a tutte le Tate o Baby Sitter o a chi vuole esercitare con professionalità questo ruolo. Un corso sia psico-pedagogico (con la docenza di pedagogiste e di psicologhe) che sanitario, con la formazione da parte di medici di Pronto Soccorso per dare una preparazione a 360° a chi vorrà occuparsi con competenza di bambini. Inoltre la possibilità di essere messe in evidenza sulla bacheca Baby Sitter di Mamma & Lavoro.

Trovate tutte le informazioni a questo link

Corso:la gestione del tuo tempo

“Il tempo è una scatola all’interno della quale mettiamo le cose che dobbiamo fare e le cose che vogliamo fare.”

Realizza-i-tuoi-progetti-nel-2016Il corso si propone di aumentare il grado di consapevolezza della gestione del proprio tempo riconoscendo le proprie modalità di utilizzo per poter agire rendendo le attività efficaci e efficienti.
Imparare ad usare uno strumento pratico e concreto per fare una pianificazione settimanale e giornaliera attraverso l’applicazione del concetto di priorità e riconoscendo il ruolo dei “disturbatori”.

L’approccio metodologico del workshop di formazione è basato sull’interattività, sull’acquisizione di concetti base della gestione del tempo e sull’assunzione di responsabilità e consapevolezza per realizzare un cambiamento concreto nella propria gestione del tempo.

Trovate tutte le informazioni a questo link

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci: formazione@mammaelavoro.it

N.B. In caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare ai nostri corsi si prega di tenere bene a mente che:

Il corso può essere annullato senza penali e con il rimborso della cifra versata (escluse le spese bancarie, a carico del cliente) sino a 15 giorni prima del corso.

Il corso può essere annullato con la restituzione del 50% della quota versata (escluse le spese bancarie, a carico del cliente) sino a  giorni prima della data del corso stesso.

La quota non potrà essere rimborsata oltre tali termini.

I corsi si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso di annullamento del corso da parte di Mamma&Lavoro, ai partecipanti sarà data la possibilità di recuperare l’intera quota versata o essere riprotetti su un nuovo corso, in altra data. 

 

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn