Mamma & Lavoro

Mamme imprenditrici: un bando da 50 Milioni per l’imprenditoria femminile.

imprenditoria femminile

In arrivo dal Ministero dello Sviluppo Economico 50 milioni di Euro per il sostegno dell'imprenditoria femminile e giovanile

Nuove agevolazioni per le imprese giovanili e femminili: domande dal 13 gennaio
In arrivo nuove agevolazioni per l' imprenditoria femminile e giovanile di micro e piccola dimensione:  dal 13 gennaio 2016 parte infatti la misura “Nuove imprese a tasso zero”, che mette a disposizione 50 milioni di euro. L'obiettivo è quello di dare un'opportunità in più alle due categorie che maggiormente hanno risentito della crisi economica dell'ultimo quinquennio.

Dal 13 Gennaio è possibile presentare per via telematica la domanda per accedere a questo bando. Per fare ciò occorre essere:

Iniziative ammissibili per partecipare al bando per il sostegno dell'imprenditoria femminile e giovanile:

In cosa consiste il bando?

Il bando dedicato all'imprenditoria giovanile e femminile consiste in un finanziamento agevolato a tasso zero della durata massima di otto anni e della misura non superiore al 75% delle spese sostenute dalla nuova azienda (la richiesta non dovrà superare l'importo di 1.500.000 euro). Non è escluso che l'importo complessivo attualmente finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e pari a 50 milioni di euro, possa aumentare grazie a nuove risorse europee.

Potete scaricare il bando per il sostegno dell'imprenditoria femminile e giovanile a questo indirizzo

Exit mobile version