Nuovo Corso Personal Shopper

Nuovo Corso Personal Shopper

 

corso-personal-shopper-mamma-lavoro

 

Chi è il consulente d’immagine o il personal shopper ? A chi si rivolge? Cosa occorre per saper fare bene questa professione?

La figura del Personal Shopper in Italia è relativamente nuova e spesso non conosciuta o accolta con diffidenza. Molti credono che siano solo i VIP ad averne bisogno ma così non è.

Spesso i clienti sono persone  che stanno attraversando un periodo di cambiamento nella propria vita privata o professionale e hanno bisogno di ricostruire il proprio look. Gli occorre cioè qualcuno che con competenza e gusto li aiuti in questo percorso. Altre volte si tratta proprio di persone che hanno il piacere di essere aiutati e consigliati nelle loro scelte. Un bravo personal shopper sa lavorare con budget molto diversi, sia spendendo poco che consigliando l’acquisto di capi costosi. Una figura nuova, un lavoro creativo legato al gusto, fantasia e stile.

Sarà questa l’occasione giusta per scoprire questa nuova professione e come avviarla! L’idea vi piace? Ecco il programma del corso!

PROGRAMMA

1° giorno

Chi è il Consulente di Immagine e Personal Shopper: come si forma, come lavora, dove lavora (luogo di svolgimento dell’attività), quali bisogni soddisfa, chi è il suo target, psicologia del cliente,
Cosa fa un Consulente di Immagine e Personal Shopper: area della consulenza (analisi della figura, dello stile, etc) e personal shopping
Opportunità di carriera di un Consulente di Immagine e Personal Shopper; quali sono gli step necessari per avviare la propria attività: analisi del contesto e della concorrenza, partner e fornitori, quali servizi, politica di pricing, business plan e attività di comunicazione
Approccio al cliente
N.B. Si chiede alle iscritte di venire al corso con l’outfit che ritengono essere espressione del loro stile personale, quello che ‘indossano’ tutti i giorni.

2° giorno

Analisi del colore
– i colori amici e i colori nemici, quali ci valorizzano di più?
– impatto del colore sul nostro incarnato (abbigliamento e make up)
– le quattro stagioni
Analisi della figura
– tipologie di corporatura
– ogni corpo ha una forma diversa e ogni forma può essere correttamente valorizzata
– capi e accessori da indossare
Analisi del viso e dei capelli

3° giorno

Personal shopping: definizione degli obiettivi con la cliente e del budget da allocare, analisi del guardaroba, il pre-shopping, identificazione dei partner/fornitori, lo shopping con la cliente.
Visita a un negozio di moda per fare simulazioni di personal shopping; lavoro in coppia.

Date in calendario

Date in programmazione, verificate su calendario sottostante

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci
mail: formazione@mammaelavoro.it o  telefono al 340 7535618

 

 

Il prezzo del corso è di 160 Euro Iva inclusa (140 in Early Booking nelle modalità indicate) e può essere acquistato mediante le seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN

IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale ” Consulente di Immagine e Personal Shopper” . Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.

E’ anche possibile pagare tramite  PayPal con il bottone sottostante


Opzioni e Sconti



 

 

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn