Sessualita mamma

Sessualita mamma

stacks_image_9949

Doris Day e Rock Hudson, ne Il letto racconta (1959)

sessualita-genitoriCom’è la sessualità di una mamma? Come invece potrebbe essere? Come si può trovare il tempo per il romanticismo e l’intimità tra i pannolini, i compiti scolastici e tutte le altre attività legate ai bambini? Tuttavia una sessualità soddisfacente è fondamentale per mantenersi giovani e per affrontare con gioia la quotidianità.
E, non meno importante, è la colla che permette di mantenere il vostro matrimonio forte e felice.
Qui proponiamo 5 idee per trovare il tempo e l’energia per vivere la sessualità essendo mamme.

La maggior parte dei genitori di bambini (piccoli) crolla letteralmente a letto al termine della giornata senza pensare a nessun’altra attività tra le lenzuola che si diversa dal sonno. Una prima possibilità è quella di impostare la sveglia una mezz’ora prima dell’orario abituale. E’ poco ma può permettere di ritagliarsi un momento di intimità al mattino con vostro marito.
1) Appuntamento con tuo marito
Può essere difficile essere nel “mood” giusto per una serata di fuoco, specialmente dopo una lunga giornata di lavoro, di cura dei figli e di faccende domestiche. Tuttavia la serata intima, programmata con regolarità, è un’ottimo modo per potersi ritrovare con il proprio compagno, dandovi la possibilità di ritagliarvi uno spazio intimo, tranquillo e senza interruzioni.
Altrettanto importante, “l’appuntamento” vi riporta indietro a quei giorni in ci si preoccupava di apparire al meglio e si dedicava del tempo a come organizzare la serata.
Un piccolo “assaggio”, prima della serata, può aggiungere del pepe per quando si ritornerà a casa di nuovo insieme.
2) L’abbigliamento: sentitevi libere di indossare un pigiamino sexy o della biancheria intima “stuzzicante”. L’occhio vuole la sua parte e il vostro compagno sarà piacevolmente divertito da questa sorpresa.
Assicuratevi di bloccare la porta della camera! Una visita a sorpresa potrebbe essere imbarazzante e generare le volte prossime il timore che ciò si ripeta.

sessualita-genitori-23. Afternoon Delight
È una canzone degli anni ‘70 dal Starland Vocal Band. L’amore può anche essere un pomeriggio delizioso per una coppia di genitori stanchi. Spesso si hanno più energia alle 2 del pomeriggio che alla fine della giornata.
E questo sia che i vostri figli siano in oratorio, stiano facendo ginnastica in classe o addormentati per il loro pisolino quotidiano. Il sabato pomeriggio solitamente si presta perfettamente allo scopo!.

4. Un viaggio notturno
Un impulso meraviglioso alla vita sessuale può essere dato da un week-end o anche un piccolo viaggio di notte – in un albergo. Li non dovrete preoccuparvi di fare troppo rumore o che qualche pianto notturno possa interrompere il tutto sul più bello. Tutto ciò ovviamente se si hanno i nonni che possono darci supporto o anche vicini di casa disposti a fare uno scambio di custodia dei bambini. Non è necessario percorrere una lunga distanza o spendere un sacco di soldi. Controllate le offerte negli Hotel a poca distanza da casa, magari nello stesso isolato (!) Se poi è incluso la colazione a buffet la mattina seguente sarà tutto veramente piacevole.

5. Prendete un giorno di assenza dal lavoro!
Sappiamo che i giorni di riposo sono preziosissimi, ma se ne disponete, usateli. Probabilmente si tendono ad accumularli per possibili malattie dei figli o per aumentare i giorni di ferite ma, solo per questa volta, pensate a prenderne uno – insieme con il marito – da dedicare alla spesa la mattina e poi nel letto insieme tutto il giorno. Anche se sembra un giorno di permesso “bruciato”, può evitare di “bruciare” un matrimonio.

stacks_image_9950By Katherine Lewis
Workingmoms.about.com

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento