No feed back

No feed back

Peripezie di una mamma
di Daniela Fujani

stacks_image_9040NO FEED-BACK

Mamy senti ti devo dire una cosa.
Dimmi.
Ho mandato un messaggio a Marco e gli ho detto che mi piace.
EH?????????
Ma come? No, non ti dico niente, è normale alla tua età prendersi le cotte, ma non mi convince che tu glielo abbia scritto tramite MSN… non si fa, non è carino …

stacks_image_9041Ma sì, chisseneimporta, se mi vuole rispondere bene, altrimenti non importa!

Quella notte la mamma millepiedimillebraccia fatica a prendere sonno; si gira e si rigira nel letto… Non vuole scalfire la sicumera della sua primogenita undicenne, ma non può permettere che cominci con questa frustrazione il suo percorso sentimentale (le risponderà? la chiamerà? la prenderà in giro? si sentirà a pezzi? la sua autostima andrà in frantumi?…).

Mumble mumble…

Risveglio a colazione: “Senti ti ha risposto….? No eh. Senti, ma cosa ne pensi? Ah pensi che sia presto e che ti risponderà? bene”

Una settimana dopo: “Ah, volevo chiederti: ti ha per caso risposto Marco?? No eh, sì penso anche io che sia presto, in effetti sono passati solo 7 giorni…”

Quindici giorni dopo:” Cosa ti dovevo chiedere? Ah sì, Marco ti ha poi risposto? Non ancora?? Ma cosa ne pensi? Ti sembra normale che non ti risponda, eh?
Io te lo avevo detto di non fare queste mosse stupide, lui ora gongolerà nel suo tipico narcisismo maschile e ci godrà a vederti cadere ai suoi piedi…

stacks_image_9042Eh sì questi uomini non devono certo essere trattati in questo modo.
Perché non risponde? Bastava dire: scusa guarda che invece tu non mi piaci ma ti trovo invece molto simpatica.
La prossima volta parla con tua madre PRIMA di fare qualsiasi cosa….”

Il papà quattropiediquattrobraccia intercetta l’ansiogena conversazione e chiama a rapporto la mamma millepiedimillebraccia: – “scusa ma così le stai buttando addosso delle insicurezze che lei non ha; non si vergogna di avergli scritto e soprattutto non è minimamente in ansia per il fatto che non le risponda, tu STAI CALMA; NON DEVE ASSOLUTAMENTE ANGOSCIARSI PER QUESTI PRIMI APPROCCI, ok??”

Ok.

Un mese dopo: “Senti un po’ volevo chiederti se Marco poi ti ha risposto. NO, eh? Beh ormai è un po’… Come? Sono 32 giorni, 15 ore e 25 secondi?? E tuuuu?”

Io aspetto mamy, sta’ serena, appena mi risponderà te lo farò sapere! Non ti preoccupare, certo mi dispiace che non mi abbia ancora risposto, però va bene.
Intanto sto vincendo la mia scommessa con Mara perché lei diceva che mi avrebbe risposto subito e io no: quindi se continua a non rispondermi io HO VINTOOOOOOOOOO!!!!!!!

Uhm??!!

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento