Happy Families nel cuore di Parigi

Happy Families nel cuore di Parigi

Avete in programma un viaggetto in famiglia a Parigi?

Vorreste visitare il caratteristico quartiere del Marais o il Centre Pompidou, fermandovi a mangiare un boccone nei dintorni senza impazzire nei tipici ma assai angusti bistrot parigini?

Allora segnatevi questo indirizzo!

Happy Families (5 Rue du Cloître Saint-Merri, 75004 – www.happyfamilies.fr) è uno spazio multifunzionale di 450 mq che si affaccia sulla piazza laterale al Beaubourg (non sentirete mai un parigino chiamarlo Centre Pompidou!), quella, per intenderci, della fontana Stravinsky e delle coloratissime opere d’arte di Niki de Saint Phalle.

Posizione strategica, dunque, e non solo quella, perché qui tutto è studiato per offrire un servizio a 360° alle famiglie che non vogliono rinunciare a pranzare fuori e, perché no, a concedersi qualche vizio, pur restando in compagnia dei propri bambini.

Happy Families è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 20, questo bar/ristorante (con wifi gratuito) offre ai suoi piccoli clienti un ambiente adatto e confortevole: comodi seggioloni e sdraiette per i piu’ piccoli, menu biologici studiati per tutte le età, un’area gioco libera (non sorvegliata) ed uno spazio baby parking con personale qualificato a pagamento (€ 4,50 all’ora), toilette con fasciatoio e angolo vendita giocattoli.

E fin qui nulla di nuovo – mi direte – rispetto alle tante proposte di ristoranti family friendly che spuntano come funghi anche nelle nostre città italiane!

Ma se vi dicessi che dopo aver pranzato potreste lasciare i vostri pargoletti al baby parking e, senza uscire da Happy Families, concedervi una messa in piega, un rilassante massaggio o una limatina alle unghie?

Ebbene si, accanto alla sala ristorante si apre un vero e proprio centro estetico, con tanto di parrucchiere, bar à ongles e zona massaggi. Ma non solo.

Su appuntamento si possono richiedere consulti con professionisti in materia di carriera, coaching parentale e professionale, osteopatia, psicologia e sofrologia (medicina alternativa molto in voga da queste parti).

Vi consiglio di prenotare per il fine settimana; il quartiere di Happy Families è molto affollato e turistico e tanti potrebbero aver avuto la vostra stessa idea!

Buon soggiorno parigino e…fatemi sapere!     

Alessandra Ferrario  (Mamma a Parigi)

Mamma a Parigi - Alessandra Ferrario

 

 

 

 

 

Happy-Families-Plan-du-quartier

Untitledbis

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento