Bambini a Milano

Bambini a Milano

mammaelavoro-avatarNasce il primo portale interamente dedicato al mondo dell’infanzia a Milano:
un sito web innovativo, agile e completo dove trovare gli indirizzi giusti
per il tempo libero, le scuole, i corsi sportivi e le attività educative per gli under 12.
Un sito da navigare tutti insieme, in famiglia. E scoprire una citta ‘a misura di bimbo’.

Arriva il fine settimana e non sai che cosa fare con tuo figlio? Cerchi il negozio giusto dove comprare giochi originali? Vorresti conoscere i migliori asili nido della tua zona? O sei alla ricerca di un corso di nuoto o di un laboratorio di inglese, di disegno, di ceramica pensato per i più piccoli?

Basta perdere tempo a navigare senza meta: da oggi su www.bambiniamilano.it tutto l’universo dell’infanzia milanese è racchiuso in un unico sito.

E’ nato il primo portale completo sul mondo degli under 12 che vivono in città: con una grafica chiara ed accattivante, di immediata comprensione e agevole navigazione, il sito presenta tutte le novità e i consigli per le famiglie che vivono a Milano o che si trovano a passare del tempo nella metropoli lombarda.

copertina-bambiniamilano

Bambini a Milano è suddiviso in rubriche per favorire la lettura immediata e velocizzare la ricerca delle informazioni: tutta da consultare è la sezione «agenda», che presenta un agevole calendario, organizzato giorno per giorno, delle attività per i bambini svolte da associazioni, ludoteche, spazi-gioco, musei, cinema in città.

Nella sezione «corsi» sono raccolte tutte le possibilità di intrattenimento offerte a Milano agli under 12: dalle attività sportive (nuoto, calcio, danza, atletica e tanto tanto altro, con un occhio di riguardo alle discipline meno note) a quelle musicali e artistiche, con particolare attenzione a progetti innovativi.

Bambini a Milano ci racconta che cosa succede «in città». In questa sezione compaiono tutte le informazioni utili per le famiglie: i nomi più interessanti dello shopping, i ristoranti con menù e soluzioni più adatte ai piccoli ospiti, i programmi aggiornati di ludoteche, spazi-gioco, spazi-bimbo, i laboratori, le iniziative degli enti pubblici e di quelli privati.

Ampio spazio, perché tema caro a tutti i genitori, alla formazione dei piccoli: in «scuole» sono elencate e descritte le diverse offerte formative, dal nido alla scuola dell’infanzia, dalle numerose scuole primarie alle secondarie, pubbliche, parificate e private. Una rubrica indispensabile per una scelta consapevole da parte dei genitori, e uno strumento agevole per trovare l’istituto più adatto alle proprie esigenze.

A volte anche mamma e papà hanno bisogno di … imparare. Sul sito una sezione è dedicata a tutti i percorsi di formazione (pronto soccorso pediatrico, genitorialità e molto altro) per gli adulti, con la segnalazione dei migliori corsi a Milano rivolti a genitori, nonni, tate e baby-sitter.
Ideato da Mammaelavoro.it, il portale dedicato alle mamme che lavorano creato da Patrizia Eremita, BambiniaMilano nasce per semplificare la vita dei genitori e per dimostrare quanto sia bello essere… bambini a Milano!

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento