Baby Sitter inglese madrelingua

Baby Sitter inglese madrelingua

avatar-mamma-lavoroOggi ci occupiamo delle baby sitter inglese madrelingua . Quali sono i vantaggi per i nostri bambini di una scelta del genere? Che risultati si possono ottenere?
Lo chiediamo a Jacqueline de Cristofaro, fondatrice di Europlacements agenzia attiva nella selezione di persone inglesi  per le famiglie, le scuole e le aziende dal 1993. Se interessate vi rimandiamo anche alla nostra intervista!

baby-sitter-madrelingua-ingleseBABY SITTER INGLESE MADRELINGUA

Scegliere di far accudire nostro figlio da una baby sitter inglese  anche dai primi mesi di vita è una delle scelte “vincenti” che possiamo fare per il loro futuro. Studi recenti ci dicono che circa il 70% della popolazione mondiale parla due o più lingue.
Ci sono alcuni fattori fondamentali che influenzano l’apprendimento linguistico;

 

baby-sitter-ingleseIl TIMING – nei bambini prima dei 9 mesi, studi neuro scientifici hanno dimostrato che le lingue sentite in questo periodo vengono acquisite come “prime lingue” . Comunque la regola generale è ; prima è migliore sarà il risultato sul livello linguistico di lungo periodo.

LA MOTIVAZIONE – quale migliore motivazione dei bisogni di tutti i giorni! Crescere insieme ad una baby sitter inglese madrelingua vuol dire da subito esprimere i propri bisogni e le proprie emozioni in inglese. L’apprendimento è quindi legato alla vita quotidiana e reale, al gioco, al cibo, al bagnetto, alla ninna-nanna.

Nel nostro paese l’inglese è ancora spesso associato alla scuola, un contesto reale ma limitato, e spesso si studia parlando italiano in classe!!! I risultati scarsi di tutto ciò sono evidenti!

LA STRATEGIA – UNA PERSONA – UNA LINGUA! E’ importante che se la madrelingua dei gentiori è l’italiano, essi continuino ad usare questa con i loro figli, perché per loro è la lingua affettiva per eccellenza E’ quindi giusto per avere i risultati linguistici migliori lasciare l’ambito della lingua inglese alla baby sitter madrelingua.

CONTINUITA’ – se con la scelta della baby sitter inglese mirate al “ bilinguismo” bisogna essere coerenti con le proprie scelte e sapere che un periodo di esposizione alla lingua tra i 4 e i 7 anni è generalmente ritenuto il minimo per raggiungere questo importante obiettivo!

OPPORTUNITA’ – con una baby sitter inglese presente lungo l’arco dell’infanzia dei vostri figli l‘occasione di “usare” la lingua è assicurata !

Ci sono molti altri vantaggi che derivano dall’avere una baby sitter inglese madrelingua ; il primo è che i vostri figli acquisiranno anche i fattori “culturali” che accompagnano immancabilmente una lingua! Questo stimolerà maggiore apertura alla diversità e un’attitudine al confronto “naturale” basata su un’esperienza di vita e non “acquisita” tramite la scuola o corsi di formazione!
La prossima settimana ci occuperemo di come trovare una baby sitter inglese madrelingua che si adatti alle nostre necessità.

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

27 Risposta

  1. Sto cercando tata inglese per 2/3 gg a settimana. Grazie

  2. Cerco baby sitter madrelingua inglese per 2/3 giorni a settimana. Lavoro a Osimo, provincia di Ancona.

  3. Cerco baby sitter madrelingua (inglese) per bambina di anni 2. Zona Ancona.

    • Admin

      Mi spiace ma non abbiamo nessun contatto su Ancona. A presto, M&L

  4. Sto cercando una babysitter madrelingua inglese per il periodo da gennaio 2016 in poi a Milano zona Bicocca. Cordiali saluti

    • Admin

      Buongiorno Emanuela, se vuole può usufruire del servizio di Mamma&Lavoro che fornisce un database di baby sitter che hanno fatto anche la formazione (primo soccorso pediatrico e Tata Perfetta)

      Può consultare le condizioni a questo link: http://www.mammaelavoro.it/mamma/nasce-il-nuovo-servizio-baby-sitter-formate-da-mamma-lavoro/

    • Buongiorno Emanuela, le scrivo per conto della mia ragazza.
      La ragazza si chiama laura ed è di madrelingua inglese, ha 20 anni e attualmente sta finendo un esperienza di un anno come ragazza alla pari presso una famiglia di olandesi per i quali, tra le varie attività, bada ai figli.
      La ragazza vorrebbe trasferirsi qui a Milano da fine gennaio 2016.
      Se fosse interessata la prego di contattarmi che vedrò di metterla in contatto direttamente con la ragazza.
      Grazie mille e arrivederci

      Cordiali saluti
      Davide Vespasiani

      • Salve. Io sto cercando una ragazza per un pomeriggio alla settimana per la mia bambina di 5 anni. Laura potrebbe essere interessata/disponibile?

        • Admin

          Per poter contattare Laura occorre registrarsi, il sistema è ancora gratuito. Saluti!

  5. Siamo in cerca di una babysitter madrelingua inglese per quattro pomeriggi a settimana dalle 15 alle 20 .abbiamo due maschietti 2 e 3 anni e mezzo . Abitiamo ad Acicastello in provincia di Catania.

    • Admin

      Mi spiace Giorgia, non abbiamo alcun contatto in quella zona.

  6. Sono un insegnante di inglese madrelingua dal Australia e sono laureate con un BA di linguistica e lo studio del linguaggio in 2011. Mi sono appena laureata con un Masters di insegnante di inglese come secondo lingua. Ho lavorato come babysitter da 5 anni. Cerco una famiglia per il mese di ottobre 2015 per insegnare e aiutare nella zona di Monza e Brianza.

    • Ciao, cerchiamo una baby sitter madre lingua inglese – milano zona bicocca – fascia oraria 17.30/19. Se interessa avere maggiori dettagli la mia mail è dodonofrio@gmail.com

    • Admin

      Buongiorno Emma,
      lei ha anche fatto la formazione per baby sitter?
      Se vuole mi contatti via mail: info@mammaelavoro.it

    • Buongiorno Emma, io ho necessità di una baby sitter a Monza che parli inglese, 5 ore la settimana (una mattina) per i miei due figli, maschio di 2 anni e mezzo e femmina di 4 anni e mezzo.
      Se lei può essere interessata mi risponda pure qui, così poi ci possiamo scambiare i contatti. Grazie

      • Admin

        Per poter contattare Laura occorre registrarsi, il sistema è ancora gratuito. Saluti!

      • Buongiorno, sono Georgina, ho 28 anni e ad aprile mi trasferirò a Monza. Sono disponibile per necessità di babysitter e/o ripetizioni in inglese (sono madrelingua) nella zona di Monza, Brianza, Nord Milano.

  7. Buongiorno,
    sto cercando una baby sitter madrelingua Inglese a Milano zona Cenisio, Sempione.
    grazie

  8. Sto cercando una ragazza madrelingua inglese che sia disponibile a giocare con mia figlia di 3 anni e mezzo per uno o due pomeriggi la settimana. Zona di residenza: San Casciano Val di Pesa (Firenze)

  9. Cerco baby sitter madre-lingua inglese su livorno

  10. Cerco baby sitter madrelingua inglese per due/tre volte alla settimana non fumatrice, patentata dalle 16 alle 18!

    Grazie
    Emanuela

  11. Buongiorno,

    siamo alla ricerca di una tata full time (h24) dal 15/06 al 15/09, con possibilità di ferie 2 settimane in agosto. La persona incaricata accudirà una bambina di 1 anno e mezzo, ed un bambino di sette anni anche se le attività saranno principalmente per la bambina.

    La persona scelta avrà la sua stanza privata in casa, comprensivo di vitto.
    Il luogo sarà in provincia di Bergamo.

    Grazie

  12. Buongiorno,
    stavo valutando la possibilità di usufruire di un servizio di Tata alla pari madrelingua inglese per il mese di Luglio(dal 01/07 al 28/07.
    Ho due bambine di sei e otto anni
    Disponibilità di una stanza privata.
    Provincia di Milano
    Grazie

  13. ciao!
    stiamo cercando una tata, madrelingua inglese che si occupi di nostro figlio di tre anni (due ore al giorno dal lunedì al venerdì, più qualche ora nelle vacanze scolastiche ed eventuali malattie), in cambio offriamo una stanza arredata vicino al centro di Torino.
    grazie

  14. Cerchiamo babysitter madrelingua (inglese) per bambina di 16 mesi. full time, noi siamo a Roma.

Lascia un commento