Vision Board and Problem Solving – visualizza i tuoi progetti

Vision Board and Problem Solving – visualizza i tuoi progetti

 

Nietsche diceva: "bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante." Noi aggiungiamo: "per generare un progetto vincente."

 

I partecipanti saranno condotti in una facilitazione basata sulle tecniche del Creative Problem Solving (CPS) di Osborne-Parnes. Un percorso per mettere ordine nella propria moltitudine di idee e dare forma al desiderio di cambiare, di reinventarsi una vita lavorativa soddisfacente, di avviare un progetto imprenditoriale in sintonia con le capacità, le aspirazioni e le nuove esigenze individuali.

 

Ognuno porterà la sua idea in nuce, la sua nebbia ancora informe e dovrà provare a fidarsi. Di che cosa? Innanzitutto di sé stesso e della propria intuizione, ma anche degli altri partecipanti e dei facilitatori, che, come Caronte, avranno il compito di traghettarlo magicamente da una sponda all'altra del fiume della creatività.
Nel workshop: "Vision Board and Problem Solving"  partiremo da un’idea anche vaga e bizzarra, la chiariremo e prepareremo per essere messa in pratica grazie all’acquisizione di nuovi meccanismi creativi di pensiero. Arriveremo ad una chiarezza di visione inaspettata, ricca di spunti su cui poter subito concretamente lavorare.

 

Cosa serve

Portare una foto di quando si era bambini e una di un momento particolarmente felice

 

Svolgimento

Il workshop "Vision Board and Problem Solving" si basa sull’alternanza di fasi di concentrazione nel lavoro individuale e fasi di scambio con il resto del gruppo.

 

Fase iniziale guidata:

Presentazione individuale attraverso ice-breaker creativo;

Fase individuale:

Selezione casuale di immagini; Selezione guidata di immagini; Realizzazione di una serie di collage;

Fase collettiva:

Il gruppo di ascolto interviene con altre immagini e post-it;

Fase individuale:

Creazione della propria “Breaking News”; Organizzazione della galleria di News;

Fase collettiva:

Chiacchiere a gruppi sulla galleria.

Fase finale guidata:

Presentazione di uno strumento per realizzare action plan dopo il workshop.

Docenti

alessia-berti-problem-solvingAlessia Berti, dopo la laurea in Storia dell’Arte e un master in Risorse Umane, si trasferisce a Londra dove lavora come HR Manager nel settore moda e si forma per diventare Coach per le Organizzazioni presso lo European Mentoring and Coaching Council (EMCC). Nel 2012 torna in Italia con un suo progetto imprenditoriale, Yellow Sound - Milano International School of Arts, ed entra a far parte dello staff di Crea Conference, la conferenza europea sulla creatività e l'innovazione dove apprende le tecniche di Creative Problem Solving. Da allora facilita gruppi sia in italiano sia in inglese. ll suo motto? E' preso in prestito da Gandhi: Be the change that you wish to see in the world.

 

Corinna-Grandi-problem-solvingCorinna Grandi nasce un tot di anni fa, in una terra lontana lontana che si chiama nord Italia. A 4 anni affronta la domanda della vita: “Che sarà di me, che farò?” Dopo un’attenta valutazione, appurato che non c’è nulla di più bello che far ridere le persone... deve solo trovare un modo per farlo diventare un lavoro. Studia teatro con Paolo Rossi, Serena Sinigaglia, Walter Leonardi e frequenti i laboratori di cabaret fino all’approdo in tv, sui canali satellitari prima e a Zelig Off e Circus poi. Dal 2007 fa parte dello staff di Crea Conference, dove, istrionica come suo solito, veste il ruolo di organizzatrice, presentatrice e facilitatrice poliglotta, parlando fluentemente italiano, inglese e francese.

Workshop: "Vision Board and Problem Solving"

Quando?

 Lunedì 07 Marzo 2016 , dalle 9.30 alle 13.30

Sede Corsi

Presso uffici Mamma&Lavoro – Via Giulio Romano 7 – 20135 Milano

Prezzi

Quota standard 105 € - (Early bird € 90 per iscrizione entro il 01/03/2016)

…per informazioni e prenotazioni mandate una mail a formazione@mammaelavoro.it o telefonate al numero 340 7535618

 

Modalità Pagamento

BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN

IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale "Problem Solving" . Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.

Se volte usare Pay Pal potete utilizzare il pulsante sottostante


Opzioni e sconti



Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nessun commento ancora

Lascia un commento