Test manovre di Primo Soccorso (con un buono sconto da 10 Euro)

Test manovre di Primo Soccorso (con un buono sconto da 10 Euro)

I bambini, per un genitore, rappresentano la cosa più preziosa al mondo. Spesso viviamo con ansia, determinate situazioni che ci sembrano potenzialmente pericolose per i nostri figli. Le manovre di Primo Soccorso e quelle salva vita dovrebbero essere conosciute da tutti.

Tante sono le situazioni di potenziale pericolo per i nostri figli. Già nei primi mesi di vita, temiamo le loro cadute o il pericolo di soffocamento durante la fase di svezzamento. In realtà non ci si deve far prendere dal panico e, come sempre, una corretta formazione aiuta tantissimo.

Proprio per questo sono nati diversi corsi di primo soccorso pediatrico, rivolti alle mamme, ai papà e alle Baby Sitter, per dar loro le corrette conoscenze e rendere tutti in grado di gestire possibili situazioni di emergenza.

Abbiamo quindi deciso di mettervi alla prova con un piccolo test per verificare le vostre conoscenze. Cosa fare quindi in caso di soffocamento o di ostruzione delle vie aeree? Cosa fare in caso di incidenti o cadute? Le convulsioni febbrili? L'avvelenamento?.

Provate a compilare il test sottostante. A tutti i partecipanti un buono sconto di 10 Euro per seguire i nostri corsi di Primo Soccorso Pediatrico (Urgenze o Emergenze) presso la nostra sede di Milano.*

Benvenuti al quiz "La gestione delle emergenze"

Nome Email
1. Una bambina di un anno cade dal letto e urta la testa con la rapida comparsa di un "bernoccolo". Dopo i primi momenti di paura e dolore smette di piangere e sembra stia bene. Che faccio?
2. Assisto ad un incidente stradale, la prima cosa da fare è:
3. Una bambina di tre anni ha la febbre, ad un certo punto compaiono, per la prima volta, le convulsioni. Che faccio?
4. Una Baby Sitter sta passeggiando nel parco, vicino ad un Ospedale. Mentre sta spingendo la carrozzina, viene colpita da un bambino che procede in bicicletta. Nell'urto la carrozzina viene ribaltata e il lattante all'interno viene sbalzato per strada. Cosa fate?
5. Un bambino di 4 anni beve accidentalmente del detersivo e inizia a stare male. Cosa fate?
6. Un bambino, mentre sta mangiando, inizia improvvisamente a far fatica a a respirare e continua a tossire. Cosa fate?
7. Un bambino di tre mesi cade accidentalmente dal fasciatoio, dopo un primo momento di pianto e lacrime torna ad essere tranquillo, che faccio?


*Il buono, del valore di 10 Euro, non è cumulabile con altre promozioni, può essere usato una sola volta, per partecipare ad uno dei corsi di Primo Soccorso Pediatrico (Urgenze o Emergenze) presso la sede di Mamma & Lavoro, in Via Giulio Romano 7, a Milano, nelle date da concordare con la nostra segreteria, in base alla disponibilità dei posti.

 

Da oggi il corso è anche on line!

Da oggi per chi abita lontano da Milano, è possibile partecipare al Corso di Primo Soccorso Pediatrico anche on-line utilizzando la nuova piattaforma di Mamma&Lavoro, Il Club della Formazione

Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nessun commento ancora

Lascia un commento