Su Mamma & Lavoro il corso di Primo Soccorso Pediatrico on-line

Su Mamma & Lavoro il corso di Primo Soccorso Pediatrico on-line

Con questa nuova serie di articoli Mamma & Lavoro, in collaborazione con ilclubdellaformazione.cloud propone il corso di Primo Soccorso Pediatrico on-line.

Il corso, in versione gratuita, vuole fornire tutte quelle nozioni di base e non solo, per poter gestire tutte le situazioni di emergenza ovviamente a carattere sanitario che possono coinvolgere i nostri bambini.

La versione sulla piattaforma e-learning ilclubdellaformazione.cloud del corso di primo soccorso pediatrico  permetterà di ottenere a fine corso la dispensa e il certificato di partecipazione, utile per tutte quelle baby sitter ed educatrici che lo vorranno aggiungere al proprio curriculum formativo.

Buongiorno a tutte e tutti e benvenuti a questo corso di Primo Soccorso pediatrico.

Ad esempio, siete delle baby-sitter e avete a che fare con dei bambini? Siete delle mamme? Siete dei papà?  Siete dei nonni?

Chiunque abbia che fare con i bambini può, purtroppo,  trovarsi nella condizione di dover affrontare una situazione di emergenza di natura sanitaria.

Potrebbe essere un bambino che sta male improvvisamente,  potrebbe essere un bambino che si ferisce  o che si fa male cadendo o correndo. Potrebbe anche essere un bambino che inala inavvertitamente qualcosa che può dare un soffocamento. Noi in questo corso  di primo soccorso pediatrico impareremo tutte quelle tecniche e  tutte quelle azioni da fare per risolvere queste situazioni di emergenza

Come si articola questo corso?

Il corso si articola con dei video introduttivi, nei quali verranno presentate le varie situazioni di emergenza e nei quali sarà spiegato perché noi ci dobbiamo comportare in un certo modo.

Ogni video sarà accompagnato da un testo di accompagnamento che puntualizzerà gli argomenti trattati in maniera schematica.

Nella versione su ilclubdellaformazione.cloud al termine di ogni lezione vi sarà proposto un quiz non valutativo per focalizzare meglio gli argomenti trattati e chiarire eventuali dubbi. Esaurite tutte le lezioni vi sarà proposto un test finale che, se superato, vi permetterà di ottenere un certificato di corretto svolgimento e superamento di questo corso.

Il corso si sviluppa on-line, può essere  svolto con  qualunque apparato collegato ad Internet come  il vostro computer, il vostro tablet e anche vostro smartphone.

In questo modo  potrete fare questo corso in qualunque momento della vostra giornata magari anche mentre Stato accudendo dei bambini.

Prossimamente la prima lezione nella quale getteremo le basi del primo soccorso. Alla prossima!

primo-soccorso-pediatrico-disostruzione-luzzanaDott. Francesco Luzzana

 

 

Quali le medicine da portare in vacanza?

Abbiamo preparato una piccola dispensa di Primo Soccorso con relativo elenco dei farmaci da avere con voi a seconda del tipo di vacanza che volte intraprendere.

Potete scaricarla gratuitamente a questo Link!

Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nessun commento ancora

Lascia un commento