Sappiamo veramente curare i nostri bambini ?

Sappiamo veramente curare i nostri bambini ?

Noi genitori sappiamo veramente curare i nostri bambini ? Per risolvere malattie o disagi utilizziamo i rimedi della nonna o ci affidiamo alle nostre conoscenze? Un test e alcuni consigli per scoprire quanto sappiamo sulla cura dei bambini.

Inevitabilmente i nostri bambini ogni tanto si ammalano. Specialmente con l'inverno e con il freddo raffreddori, influenze, gastroenteriti o bronchiti inevitabilmente arrivano.   Siamo veramente in grado di  curare i nostri bambini nel migliore dei modi? La cura dei bambini purtroppo non si tramanda più nelle famiglie (sempre meno numerose) e quindi ci si trova a essere degli apprendisti fai da te, con tutto ciò che ne consegue.

Volete verificare le vostre conoscenze? Provate il nostro TEST che vi dirà quanto realmente sapete sull'argomento.

domande-urgenze

Se il risultato sarà che siete preparate/i allora vi ringraziamo di averci seguito sin qui. Se invece, avete avuto dei dubbi ecco che vi proponiamo i nostri corsi di Primo Soccorso Pediatrico per esser sicuri di saper curare i nostri bambini nel modo migliore.

Come già sapete i nostri corsi parlano delle Emergenze Pediatriche (soffocamento, disostruzione pediatrica, manovre rianimatorie) e delle Urgenze Pediatriche (trauma cranico, febbre alta, convulsioni, gastronteriti, ferite, ustioni, etc...)

Come vedete quest'ultime sono le classiche situazioni nelle quali dobbiamo recarci in Pronto Soccorso ma forse, lo si potrebbe evitare se sapessimo cosa fare.

Per saper curare i nostri bambini non occorre solo essere prudenti ma è necessaria la conoscenza, sapere cioè cosa occorre fare, in caso di bisogno, e per la cura dei bambini, al di la di quelli che sono i rimedi della nonna ...

corso-urgenze

Il corso delle urgenze pediatriche è perfetto proprio per questo

Se il bambino ha la febbre alta voi sapete veramente cosa fare? E' meglio la Tachipirina (Paracetamolo) o il Nurofen (Ibuprofene)? E le spugnature fredde, si fanno o non si fanno? E l'antibiotico? Quando va dato?  Pensate, solo sulla febbre, che prima o poi capita a tutti, quanti dubbi....

oppure

Se il bambino cade e picchia la testa, casa o ospedale? Il bernoccolo cosa ci indica? E' meglio o peggio? Ghiaccio? E se vomita?

Quanti dubbi....

Il corso sulle urgenze è nato proprio per questo. Saper curare i nostri bambini vuol dire capire realmente cosa hanno quando stanno male, sapere quale sia la cosa migliore da fare in quel momento, valutare se quello che stiamo facendo sia efficace per la cura dei bambini in quel momento.

corso-urgenze-pediatriche

Il corso è tenuto da due Medici di Pronto Soccorso, anche loro genitori e quindi vicini a quei papà e quelle mamme che vogliono aver cura dei loro bambini con competenza.

Febbre, convulsioni, trauma cranico, gastroenteriti, asma, bronchiti, otiti, faringiti, epistassi, addominalgie (mal di pancia) ferite, ustioni, sono solo alcuni dei temi trattati.

Al termine del corso una dispensa con tutte le linee guida per saper curare i nostri bambini nel migliore dei modi in ogni momento.

Per scoprire le prossime date del corso sulle Urgenze visitate questa pagina

Da oggi il corso è anche on line!

Da oggi per chi abita lontano da Milano, è possibile partecipare al Corso di Primo Soccorso Pediatrico anche on-line utilizzando la nuova piattaforma di Mamma&Lavoro, Il Club della Formazione

francesco-luzzanaDott. Francesco Luzzana 
Medico Chirurgo Responsabile corsi di 
Primo Soccorso Pediatrico e disostruzione organizzati 
da Mamma & Lavoro


Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nessun commento ancora

Lascia un commento