Sappiamo relazionarci ai bambini? Il workshop sulla baby comunicazione!

Sappiamo relazionarci ai bambini? Il workshop sulla baby comunicazione!

Sappiamo come comunicare con i nostri bambini? Vogliamo riuscire a trovare i giusti canali per entrare in empatia con loro?Mamma & Lavoro propone un corso sulla comunicazione per migliorare la nostra relazione con i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Cos'è?

E’ un incontro di 3 ore circa che vuole promuovere le competenze comunicative degli adulti nei confronti dei bambini, così da migliorare la qualità della loro relazione.

A cosa serve?

-Ad aiutarti a vedere il mondo con gli occhi del tuo bambino

-A scoprire ciò che il tuo bambino tiene dentro di sé e fa fatica a comunicare.

-Ad imparare a gestire i capricci ed i momenti di conflitto.

-Ad essere più efficace nel dare e nel far rispettare le regole.

Com'è strutturato il corso?

Il corso sulla comunicazione intende trasmettere conoscenze e competenze psicologiche utili nella relazione comunicativa tra l’adulto e il bambino, ed è, pertanto rivolto a babysitter, educatori e genitori.

comunicazione-mamma-bambiniSi tratta si una giornata formativa che vede alternarsi momenti teorici ad attività che vi coinvolgeranno in prima persona, alla scoperta di “nuove chiavi” che vi apriranno le porte del mondo dei vostri bambini e vi renderanno più competenti nel relazionarvi a loro.

Il punto di vista dei piccoli sulla realtà, le tante “vie” della comunicazione, i capricci, il litigio e il rispetto delle regole: ecco alcuni degli elementi in gioco nella relazione tra l’adulto e il bambino che in questa occasione saranno approfonditi e che vi regaleranno quella marcia in più per essere efficaci!

Durata

3 ore

Da chi è tenuto?

E’ tenuto da Sara Perona, Dott. ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Sara Perona
sara-peronaLaureata in Scienze e tecniche psicologiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con votazione 110 e lode su 110 e tesi sul tema della comunicazione nei legami familiari. Ha approfondito le metodologie di intervento nel campo della genitorialità e della coniugalità tramite corsi universitari ed esperienze in consultori. Ha conseguito due borse di studio per merito ed è attualmente iscritta al corso di specializzazione “Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità”.

Dove e quando si tiene il Corso?

Il prossimo corso  sulla "Comunicazione tra adulto e bambino" si terrà   presso la sede di Mamma & Lavoro

Quando

MARTEDI 15  NOVEMBRE   dalle 09:30 – 12:30

Sede e Corsi

presso uffici Mamma&Lavoro Via Giulio Romano 7  –  20135 Milano

Costo

Costo Corso 40 €  

Come si partecipa?

Vi consigliamo di contattarci all'indirizzo formazione@mammaelavoro.it o telefonicamente al 340 7535618 per la verifica della disponibilità dei posti.

Potrete effettuare il pagamento con:

Bonifico Bancario a favore di Mamma e Lavoro di Eremita Patrizia

IBAN IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale "Comunicazione tra adulto e bambino". Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.

Oppure

Via Pay Pal con il pulsante sottostante





Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

3 Risposta

  1. Ciao a tutti! Ho avuto modo di conoscere la dott. Sara Perona durante la triennale universitaria, di apprezzare la sua dedizione nello studio e nell’approfondimento delle tematiche psicologiche e il suo impegno nell’informarsi e domandarsi che cosa hanno davvero bisogno le persone. I corsi che tiene non sono solo frutto degli insegnamenti che ci hanno fornito ma di una sua riflessione e passione. Ho potuto verificare di persona il materiale che utilizza durante i corsi e, ciò che ho trovato particolarmente interessante è stato il rileggere strumenti che abbiamo sperimentato su noi psicologi in prima persona, per adattarli ai genitori e venire incontro alle loro esigenze. Volevo rendere merito alla sua professionalità e non vedo l’ ora di partecipare ai suoi incontri perché, pur non avendo ancora figli, credo fortemente nell’importanza della comunicazione per migliorare le relazioni famigliari.

  2. Ho partecipato al corso sulla comunicazione con i bambini.
    Il corso è tenuto in modo leggero ma permette di apprendere nozioni e accogliere suggerimenti davvero utili nel quotidiano.
    Il “gioco di ruolo” aiuta a vedere dal di fuori sfumature che stando nei rapporti con i nostri figli possono sfuggire.
    Sara, che tiene il corso, è molto giovane ma altrettanto preparata e disponibile.
    La mia personale esperienza ha portato la comunicazione con mio figlio, 4 anni, a migliorare moltissimo dopo il corso…lo consiglio vivamente!

  3. Sono una studentessa e ho partecipato al corso della Dottoressa Perona sulla baby comunicazione.
    Il workshop è stato davvero interessante e istruttivo; inoltre, è stato molto costruttivo ai fini della mia futura carriera.
    Consiglio a studenti e, in particolar modo, ai genitori la partecipazione al corso sulla baby comunicazione.

Lascia un commento