Momsweek – una settimana di eventi pensati per celebrare la mamma

Momsweek – una settimana di eventi pensati per celebrare la mamma

la prima edizione di Momsweek, una settimana di eventi pensati per celebrare la mamma e valorizzare il suo ruolo nella società, in famiglia e nell’ambito professionale. Sette giorni di divertimento, utilità e ispirazione dedicata a tutte le tipologie di mamme. Un programma ricco di iniziative che si svolgeranno a Milano e Roma proprio nella settimana del 10 maggio, in cui ricorre la festa della mamma.

 

A Milano, la Momsweek si inaugurerà l’8 e 9 maggio con il MammacheBlog, il più importante raduno nazionale per mamme social e influencer, con momenti di formazione e approfondimento per far crescere idee e servizi in rete.

 

Si prosegue l’11 maggio con “La Città delle mamme”, una tavola rotonda nella sede di Confcommercio, organizzata in collaborazione con Assonidi per raccontare alle mamme i servizi a misura di mamma e bambino che Milano offre.

 

Il 12 maggio si terrà un Talent Donna Inspiring Happy Hour, un aperitivo di networking con ospiti e testimonial che racconteranno la propria esperienza “ispirante” nell’ambito delle professioni digitali.

 

Il 14 maggio occupa la scena Momketing, una conferenza business-to-business che mira a fare il punto sull’evoluzione del marketing rivolto al target mamma-famiglia, con ospiti del mondo universitario e aziendale per presentare dati di mercato e best case italiani.

La Momsweek di Milano si chiude in leggerezza con la Moms Night Out, una serata di svago e di intrattenimento per sole mamme, presso il teatro cabaret di Zelig con lo spettacolo di Debora Villa.

 

Questa settimana così speciale sarà arricchita da corsi, workshop, laboratori, colazioni e aperitivi dedicati alle mamme e alle loro famiglie, organizzati da diverse realtà milanesi e segnalati sul sito www.momsweek.it

 

La Momsweek di Roma, dal 2 al 10 Maggio, si svolgerà negli spazi di Euroma2 con appuntamenti a vocazione sociale, workshop creativi, incontri inspiring, serate d’intrattenimento, cultura, musica. Appuntamenti gratuiti, dedicati alle mamme e divisi in cinque fasce orarie (colazione, pausa pranzo, merenda, aperitivo, dopocena). Tutte le iniziative hanno l’obiettivo di valorizzare la mamma nel suo ruolo genitoriale ma anche di esaltarne la femminilità e il suo valore in ambito professionale. Una settimana all’insegna di due parole chiave: gratitudine e passione, perché proprio dalla passione si crea tutto: la vita, l’arte, il lavoro.

 

 

mamma 

 

 

Grande festa sabato 9 maggio con attività tutte volte a valorizzare la femminilità e la bellezza con un pizzico di eccentricità. I bambini saranno coinvolti nella registrazione di un video messaggio di ringraziamento per le mamme, che verrà proiettato sugli schermi del mall domenica 10 maggio. Nella giornata conclusiva si terrà la premiazione di un concorso denominato “Raccontaci il tuo progetto appassionato” e ancora laboratori, interviste inspiring e un aperitivo intrigante.

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento