Manovre salvavita pediatriche – I corsi di Mamma & Lavoro

Manovre salvavita pediatriche – I corsi di Mamma & Lavoro

La conoscenza delle manovre salvavita pediatriche dovrebbero far parte del bagaglio culturale di qualunque persona che abbia a che fare con i bambini. I nostri corsi, tenuti da medici di Pronto Soccorso esperti nella docenza, danno a tutti i partecipanti la sicurezza di essere in grado di gestire queste situazioni di emergenza.

Il soffocamento e l'ostruzione delle vie aeree rappresentano un grave pericolo per i nostri bambini nei primi anni di vita.  La conoscenza delle manovre salvavita pediatriche è l'unico strumento che abbiamo per contrastare questa emergenza.

I dati statistici dimostrano che questa tragica evenienza colpisce circa 30 - 40 bambini / anno, nell'età compresa tra i 0 e 4 anni.

Su internet è possibile ottenere molte informazioni in merito digitando sui motori di ricerca parole chiave come : " disostruzione, manovre salvavita pediatriche, occlusione vie aeree, soffocamento nei bambini" tuttavia, lo diciamo da sempre, i corsi che hanno una parte pratica, sono fondamentali.

Occorre provare sugli appositi manichini pediatrici le varie tecniche di disostruzione. La parte pratica è fondamentale e non può essere esclusa dalla formazione. Se non si prova non si può pensare di aver imparato le tecniche.

Nei  nostri corsi, della durata di 4 ore, ben 2 sono dedicate alla pratica, che a sua volta è costituita da apprendimento delle tecniche, simulazioni e scenari, in modo da saper affrontare poi qualunque situazione con sicurezza.

In questo modo tutti i partecipanti saranno, al termine del corso, in grado di sapere affrontare tutte le situazioni di emergenza che possano coinvolgere i nostri bambini.

Vi aspettiamo!

Dott. Francesco Luzzana

 

Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nessun commento ancora

Lascia un commento