Mamme Creative – Ci siete? Noi vogliamo darvi gli strumenti

Mamme Creative – Ci siete? Noi vogliamo darvi gli strumenti

Mamma & Lavoro ha da poco compiuto cinque anni. In questo periodo di tempo molto è cambiato anche grazie alle tante mamme creative che hanno collaborato con noi, a vario titolo.

Mamme che ci hanno chiesto aiuto o che hanno voluto partecipare con noi allo sviluppo del progetto Mamma & Lavoro.

Abbiamo stretto delle collaborazioni, condiviso delle esperienze e quest’anno, finalmente, siamo riuscite a proporre dei corsi di formazione rivolti proprio a quelle donne e mamme creative che cercano nuove risorse, per ricollocarsi nel mondo del lavoro.

Tutte persone che, a causa della maternità o della crisi economica di questi anni,  hanno lasciato l’azienda o perso il proprio posto di lavoro. Donne e mamme però, che non si sono mai date per vinte e che, per reinventarsi una propria professione, sono alla ricerca degli strumenti necessari per fare ciò.

In questi ultimi mesi, più di trenta  mamme creative hanno frequentato i nostri corsi sui Social Networks tenuti da docente universitaria di Milano.

mamme-creative-social

Le professioni? Le più diverse. Hanno seguito i nostri corsi illustratrici,  cake designer, artigiane, stiliste ma anche donne d’azienda, già presenti nel campo della comunicazione ma con la voglia di  approfondire le proprie conoscenze.

Tutte le partecipanti hanno capito l’importanza di strumenti come Facebook, Google Plus, Instagram, Linkedin, Twitter e Pinterest oltre all’importanza del Personal Branding, la gestione della propria presenza online e della comunicazione della loro attività. Oggi non è possibile pensare di aprire una propria attività creando esclusivamente un sito Web.

mamme creative, in rete

Withandwithin: in rete. di Francesca Amé. Paola Innocenti, toscana, ci racconta com’è nata l’idea di creare una rete on line per le tante mamme con la passione per la creatività. E con la voglia di farla diventare un lavoro …

I Social sono gli strumenti che servono per la vostra attività, occorre quindi conoscerli bene per poterne sfruttare appieno la loro potenzialità. E sono peraltro strumenti molto poco costosi se confrontati con la pubblicità tradizionale.

Infine, per le mamme creative che non vivono a Milano, abbiamo testato la possibilità di proporre questi corsi on-line.  I risultati sino ad ora sono promettenti e crediamo che presto saremo in grado di fornire questo servizio con regolarità.

Questo è quello che Mamma & Lavoro vuole dare a tutte le mamme creative che ci seguono e che hanno voglia di re-inventarsi una nuova professione.

Prossimo Corso Base Social Networks in partenza il 12 Maggio prossimo. Rimanete collegate per i prossimi aggiornamenti!

M&L

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento