Bio eco mamme

Bio eco mamme

BIO ECO MAMME  

Potrete trovare qui informazioni specifiche su temi di interesse per tutti i genitori: agricoltura biologica, prodotti, salute, ambiente, turismo, abitare sano, editoria specializzata.
stacks_image_3354mondo-ecologico

 

La salute del nostro Pianeta non può essere difesa solo nei grandi convegni scientifici internazionali e non può essere delegata esclusivamente ai Governi dei nostri Paesi, ma può e deve essere affrontata anche con il nostro impegno quotidiano fatto di grandi e piccoli fatti concreti guidati dalla convinzione personale che questo è l’unico Pianeta che abbiamo e per questo deve essere difeso.

I temi di importanza fondamentale a portata di una mamma che si preoccupi del futuro dei propri figli sono tanti, dalla raccolta differenziata dei rifiuti, all’informazione sui continui progressi tecnici verso una casa ecologica e autosufficiente, alla scelta di detersivi non inquinanti, alla battaglia contro i sacchetti di plastica, fino al coinvolgimento dei bambini, che sono molto ricettivi e partecipi sui temi ecologici e possono ad esempio divertirsi a fare una cosa utile insieme ai genitori.

Un altro tema importantissimo è l’alimentazione dei nostri bambini e se vogliamo difenderli dobbiamo per prima cosa farli mangiare meglio.
Molte sono le aziende di prodotti biologici (circa 50.000 in Italia – paese riconosciuto come leader nel biologico) e questo ci aiuta nella possibile scelta di alimenti più sani.

Le mamme si sa possono fare moltissimo occupandosi con più attenzione alla spesa settimanale, a scegliere il biologico, a preoccuparsi della salute e delle necessità della famiglia.

Continua …

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento