Mamma che foto! Trucchi e idee per fotografare i più piccini

Mamma che foto! Trucchi e idee per fotografare i più piccini

Corso di fotografia base per tutte le mamme.

Il corso permetterà di imparare le nozioni base della fotografia , sarà un momento di condivisione e un modo per fare conoscenza con le altre mamme.

Il corso è ideale per chi ha la possibilità di utilizzare una macchina con impostazioni manuali, ma i consigli e i suggerimenti valgono in ogni caso anche per le macchine più semplici.

Circa il 20% del corso è dedicato agli aspetti tecnici, il resto è relativo all’utilizzo della luce naturale, alla creatività e alla composizione. Volendo potrebbe essere sufficiente anche uno smartphone.

E’ un primo approccio alla tecnica fotografica, organizzato in una mattina a settimana per 2 incontri di 3 ore a lezione, con l’obiettivo di creare un invito o un biglietto di auguri personalizzato con la foto del vostro bambino

Programma del Corso

Giorno 1 - La teoria

BREVE INTRODUZIONE ALLA FOTOGRAFIA – piccola introduzione sull’approccio fotografico e sulla fotografia come processo comunicativo attraverso l’esempio di grandi autori e la visione di stili diversi

TECNICA – I diversi tipi di macchina fotografica e le ottiche.
Come funziona una macchina reflex. Le differenze tra i vari tipi di ottiche e le conseguenze pratiche sul risultato finale
L’uso dei Tempi: come realizzare immagini in movimento
L’uso della profondità di campo e lo sfuocato: come controllarli? Esempi pratici

COMPOSIZIONE E LUCE– Regola dei terzi
Come rendere più efficaci le nostre immagini attraverso la geometria basilare: con esempi chiari ed efficaci (angolazione e prospettiva, geometrie e linee, luce colore e composizione) luce naturale, creatività e composizione

Giorno 2 - La Pratica

FOTOGRAFA IL TUO BAMBINO– Commento alle foto realizzate a casa dai corsisti. Le azioni basilari e consigli per ottimizzare i propri scatti

CREA- attraverso il tool gratuito CANVA impareremo a creare bellissime cartoline, o inviti con le fotografie scattate

Avrete, inoltre, la possibilità di continuare a migliorare anche dopo il corso, accedendo se lo desiderate al gruppo facebook dove pubblicare le vostre foto e avere un feedback dal docente e confrontarsi con il resto del gruppo.

erikaErika Citriniti, classe 1983 e una passione innata per le arti visive.

Un Diploma artistico con specializzazione storia dell’arte e grafica applicata a cui segue un master di due anni in Reportage e fotografia a indirizzo editoriale.

Dopo 10 anni come direttore creativo in agenzia di comunicazione, decido che è arrivato il momento di dedicarmi alla mia passione più grande: la Fotografia.
Nel 2016 apro Foto di Cioccolata specializzandomi in fotoreportage di famiglia e maternità, mentre in parallelo continuo il mio lavoro di consulente e direttore creativo freelance per agenzie di comunicazione, case di produzione e singoli clienti su tutto il territorio nazionale.

Sono mamma di una bimba di 10 anni, insieme andiamo alle mostre, viaggiamo, litighiamo ... e fotografiamo!

Corso "Mamma che foto!"

Quando

Martedì 8 e 15 Novembre dalle 10:00 – 13:00

Sede e Corsi

presso uffici Mamma&Lavoro Via Giulio Romano 7  –  20135 Milano

Costo

Costo Corso 130 €  - (Early bird € 110 per iscrizione entro il 2/11/2016)

Per avere qualsiasi informazione potete scrivere a formazione@mammaelavoro.it, oppure telefonare al 340 7535618.

 

Come si partecipa?

 

Il corso  può essere acquistato mediante le seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN

IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale Corso "Mamma che foto!". Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.

 

Oppure con il Pulsante PayPal sottostante

 


Opzioni e Sconti



 

Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nessun commento ancora

Lascia un commento