Lavori Creativi e Social Networks

Lavori Creativi e Social Networks

 Lavori Creativi e Social Networks

In questo portale abbiamo parlato spesso di lavori creativi come opportunità per mamme e donne che hanno abbandonato un lavoro tradizionale. Abbiamo visto varie tipologie di lavori creativi e ci riproponiamo di proporvene altre in futuro. Oggi però vogliamo soffermarci sul legame che può esistere tra lavori creativi e social networks. Nell’era 2.0 qualunque attività venga svolta difficilmente può decollare senza un collegamento con i Social presenti sulla rete, che peraltro utilizziamo quotidianamente. Lo stesso facebook può diventare uno strumento importante per promuovere le nostre attività e renderci visibili al mondo intero. Possiamo essere delle mamme super creative ed essere in grado di produrre oggetti di grande valore ma, se non siamo in grado di farci conoscere agli altri, rischiamo di rimanere nel nostro bozzolo senza mai essere in grado di spiccare il volo.


In Italia vincono i lavori alternativi e creativi

Milano 9 Settembre – Al giorno d’oggi, per poter lavorare, spesso diventa indispensabile “uscire dagli schemi” e dare spazio ad idee e creatività. La crisi dei nostri tempi – e questa non è più una novità – sta mietendo vittime nel mondo dell’impiego

Come possono i lavori creativi avere successo grazie ai Social Networks?

Anzitutto, come già detto, tramite la promozione che può avvenire con strumenti diversi. Siamo in grado di creare opere artigianali estremamente fantasiose? Pinterest, ad esempio è uno strumento per avere una nostra vetrina facendo sapere a tutti di che cosa siamo capaci.

lavori creativi e social network

Ormai, anche per i lavori creativi, non è più sufficiente avere un sito web e sperare che il vostro nome salti fuori da una ricerca web su google. Occorre associare al sito almeno una pagina Google plus, una pagina Facebook e un profilo Instagram. Queste pagine si rinforzano a vicenda e potenziano la visibilità del sito web d’origine. Siamo esperte in qualche settore di nicchia? E’ indispensabile essere anche su gruppi/forum che trattano di questo settore in modo da acquisire una propria visibilità.


Il creativo non è un lavoro

I lavori creativi non esistono. Esistono modi creativi di fare un lavoro. E spesso questo può fare la differenza. Ci sono modi per fare in maniera creativa il postino, il macellaio, il giornalista, il videomaker, l’idraulico, l’impiegato del comune, il

Ok, direte voi, questa è la teoria, ma dal lato pratico quali sono le soluzioni che proponiamo?

 

1) Corsi interattivi a Milano

Anzitutto i nostri nuovi corsi #mi-re-invento un lavoro, svolti presso la sede di Mamma & Lavoro a Milano, nei quali stiamo proponendo alle partecipanti il corretto utilizzo delle piattaforme social più diffuse. In particolare vi è il Corso Base per chi conosce poco questo mondo ma ne immagina il potenziale, e il Corso Avanzato, rivolto a chi conosce già i Social Networks ma ne vuole apprendere appieno l’utilizzo, per farne eventualmente anche una propria attività .

Corso social networks #mi-re-invento

Le partecipanti al primo corso base  sui Social Networks             #Mi-re-invento

 

2) Webinar

Per chi non risiede a Milano stiamo sviluppando una serie di Webinar (videoconferenze) di prossima presentazione nei quali sarà possibile seguire da qualunque parte del mondo i nostri corsi sui social networks. Attraverso i Webinar potrete seguire comodamente a casa vostra tutti i nostri corsi, potendo interagire, in tempo reale con i nostri docenti.

lavori creativi e webinar


Lavoretti creativi per Natale: 10 idee facili e originali [FOTO]

Natale è sempre più vicino e quale miglior modo di renderlo speciale del realizzare tanti lavoretti creativi? Non è necessario passare in rassegna tutti i negozi di accessori e decorazioni natalizie, perché spesso ciò di cui abbiamo bisogno si trova

Ecco che finalmente il nostro sogno di poter fare dei lavori creativi la nostra attività potrà diventare realtà!

Per ricevere informazioni non appena i nostri corsi a Milano o Webinar saranno aggiornati inserite la vostra mail nello spazio sottostante.

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

1 Risposta

  1. Il tuo commento

Lascia un commento