Lavorare da casa è possibile? Il Nuovo Workshop di Mamma & Lavoro

Lavorare da casa è possibile? Il Nuovo Workshop di Mamma & Lavoro

E' possibile lavorare da casa? Possiamo trasformare il nostro appartamento in un ufficio o in un laboratorio? Come faremo ad organizzare il nostro lavoro con l'abituale attività familiare?

Della possibilità di lavorare da casa ne abbiamo parlato più volte su Mamma & Lavoro. Abbiamo valutato i vantaggi e gli svantaggi, abbiamo visto gli innumerevoli portali che propongono varie possibilità di Home working e ci siamo fatti consigliare da una nota mamma freelance su come organizzare la nostra attività lavorativa a casa, quando lavoriamo.

lavorare-da-casa-salotto

Mamma & Lavoro, nell'ambito della propria attività formativa vi propone da oggi un nuovo corso di formazione: " Workshop: come organizzare l'ufficio in casa e decluttering"

IL CORSO

 

Obiettivo del corso è dare alle donne che vogliono  lavorare da casa gli strumenti e le modalità corrette per farlo in modo organizzato e professionale.

Il corso di suddivide in due momenti: uno più teorico e di approfondimento pratico al tema (la prima giornata) ed un secondo (l’incontro successivo) di verifica del lavoro personale. A cavallo fra le due giornate verranno dati dei “compiti” da fare a casa.

Prima giornata 22 Febbraio:  dalle 9.30 alle 13.30 (4 ore)

 

1° area: organizzazione dello spazio 

  • Individuare il proprio spazio lavoro: è importante creare uno spazio dedicato al lavoro da casa, non è un hobby, e quindi che sia una stanza/ufficio o solamente un tavolino o un pc rendiamolo comunque professionale.
  • L’ufficio dei “miei sogni”.
  • Organizzare lo spazio e tecniche di decluttering dello spazio lavoro e le modalità.

 

2° area: verifica delle proprie scelte in ambito professionale

  • Verifica delle proprie attitudini – che il lavoro sia stata una libera scelta o obbligata è importante lavorare sulla stima di sé e la capacità di dire di NO.
  • Liberarsi dal lavorare in felpa: l’abito a volte fa il monaco anche lavorando da casa. E’ una questione mentale e “fisica” al tempo stesso.

 

3° area: pianificazione del lavoro e della giornata lavoro

  • Planning della giornata lavorativa: fra impegni di casa e di lavoro organizziamo i modi e i tempi.
  • La pomodoro Tecnhique: cosa è e come ci può aiutare.
  • La ToDoList: come farle.

"Compiti" da fare a casa:

  • Verifica degli spazi individuati
  • Messa a punto
  • “shopping virtuale”
  • Ipotesi di planning scritto della giornata

lavorare-da-casa-pet

Seconda giornata 29 Febbraio: 3 ore dalle 10.00 alle 13.00

 

Feed-back e planning degli obiettivi personali: condivisione e messa a punto. (Le partecipanti al corso si confronteranno con la docente e con le colleghe sui risultati raggiunti e le problematiche che si sono dovute affrontare.)

Al termine attestato di partecipazione, scambio mail e numeri di telefono e .... foto di gruppo!

daniela-pellegrini-lavorare-da-casaChi è Daniela Pellegrini? - Nata a Bergamo, a vent’anni mi sono trasferita a Milano per frequentare l’Università, facoltà di Lettere e Filosofia in Statale.

Decido di non diventare una professoressa (rifiuto quello che invece il destino aveva programmato per me…) ed inizio a lavorare nell’ambito del Marketing e Comunicazione. Non a caso scelgo di fare l’account e quindi di gestire i rapporti con i Clienti  e le persone all’interno della Agenzia.

Dopo più di venti anni passati a lavorare negli uffici pubblicità di Aziende primarie italiane o Agenzie di Pubblicità, incontro Accademia della Felicità e frequento il Master in Coaching capendo che insegnare agli altri e fare la coach è una cosa che mi piace molto fare.

Mi piace il contatto con la gente, essere di supporto ed entrare in sintonia con le persone e fare nascere una speciale empatia che mi viene riconosciuta da coloro che incontro nel mio percorso.

Per questo ho ottenuto la certificazione e mi sono specializzata in Life Coaching con temi legati alla analisi e lo sviluppo delle problematiche personali rivolte al burnout, crescita personale e space clearing perché sono aree che mi permettono di entrare in punta di piedi nella vita delle persone ed aiutarle in un loro percorso di crescita.

Alla professione di coach abbino quella di insegnante: docenze presso IULM e Naba e corsi professionali di Decluttering presso l’Ufficio del Tempo Libero – Milano.

Alcune notizie su di me: ho tre figli (una mia e due “ereditati”) e due gatti. La mia vita si divide fra fare la mamma, la padrona di casa e la manager: è la vita che ho scelto e che mi piace fare.

Sono appassionata di cucina ( = mi piace mangiare!) e di lettura. Passare ore in una libreria ed “annusare” l’aria che si respira comprando libri è uno dei miei sport preferiti.

 

Workshop: come organizzare l'ufficio in casa e decluttering

 

QUANDO?

Il corso si terrà il 22 e 29 Febbraio 2016 dalle ore 9:30 alle 13:30 in prima giornata e dalle 10.00 alle 13.00 in seconda giornata (7 ore totali in aula)

DOVE?

Presso la sede di Mamma & Lavoro in via Giulio Romano 7, 20135, Milano

COSTO

Il costo del corso è di 170 € (150 € in Early Booking entro il 12 Febbraio 2016)

 

Una volta concordata la prenotazione via mail (formazione@mammaelavoro.it) o telefonicamente al 340 7535618, potrete effettuare il pagamento  tramite:

Bonifico Bancario a favore di Mamma e Lavoro di Eremita Patrizia

IBAN IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale "Workshop: come organizzare l'ufficio in casa e decluttering". Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.

OPPURE

Via Pay Pal con il pulsante sottostante


Opzioni





Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nessun commento ancora

Lascia un commento