I lavori creativi di Mamma & Lavoro

I lavori creativi di Mamma & Lavoro

Sapete quali sono i le professioni più belle al mondo? Quelle che vi piacciono e che esprimono voi stesse. In questo caso il modo di lavorare non è "tradizionale" ma si parla di Lavori Creativi.

Da quando è nata Mamma & Lavoro abbiamo tentato di affrontare le problematiche che ogni donna incontra nel mondo del lavoro quando subentra la maternità.

Abbiamo cercato di capire quali fossero le difficoltà che si incontrano, quali le possibili soluzioni e sopratutto abbiamo sentito forte in voi l'esigenza di potersi riproporre nel mondo del lavoro, una volta passato il periodo di mamma "chioccia" dedicata al  100% ai propri figli.

Quasi sempre, in questa fase, il lavoro precedente non è più fattibile. Vuoi perché il nostro posto è stato ricoperto da qualcun altro, vuoi perché la nostra nuova vita da mamma non ci permetterebbe più di vivere con quegli orari.

A questo punto abbiamo visto che occorre re-inventarci una professione, tirare fuori le nostre capacità professionali e inventarci un nostro lavoro. I lavori creativi nascono così.

E la definizione "creativo" è dovuta proprio al fatto che "creiamo" un lavoro basato sulla nostra passione, costruito con il nostro ingegno e sviluppato con le nostre capacità.

live_photo16806663

Il problema è però, che non ci si può improvvisare specialisti in un determinato settore se non si possiedono le competenze.  Ad esempio non possiamo pensare di diventare delle  flower designer se non abbiamo una conoscenza più che approfondita sui fiori. Inoltre, per una determinata attività, occorre sempre più spesso avere più competenze contemporaneamente. Ad esempio la flower designer per farsi conoscere, dovrà sapersi presentare sul Web e conoscere i canali Social con i quali promuovere la propria attività.

Questi lavori, per poter essere effettivamente redditizi, sia in termini economici che di soddisfazione personale, devono essere affiancati da una adeguata formazione.

In passato abbiamo parlato di lavori creativi citando i settori più disparati, dalla fotografia, alla scrittura . In tutti questi casi l'originalità e l'aspetto creativo è importante, ma niente più che la formazione specifica vi può aiutare a raggiungere il vostro obiettivo.

Oggi esistono dei lavori creativi molto moderni ed efficaci, che possono essere sviluppati da chi ha la passione in questa direzione.

blogger

Vi piace scrivere? Pensate di avere qualcosa dentro di Voi da comunicare al mondo? Il corso blogger vi insegnerà a proporvi nel web in maniera giusta, a farvi conoscere al mondo e a sviluppare il vostro pensiero libero.

personal shopper corso mamma & lavoro

Vi piace il mondo della moda? Tra i lavori creativi c'è anche quello del Personal Shopper. La vostra creatività unita al gusto, con gli insegnamenti di chi fa questo lavoro da anni, vi aiuterà a sviluppare questa professione.

home stylist corso

Vi piace arredare? E se il vostro lavoro fosse proprio questo? I corsi Home Stylist e Decor & Color sono perfetti per voi! Userete la vostra creatività per aiutare chi non ce l'ha.

Wedding Planning  Flower Design

Matrimoni e Lavori creativi, un binomio incredibile. E' proprio nei matrimoni che la creatività raggiunge veramente il massimo. Volete diventare Wedding Planner? Siete più focalizzate sugli addobbi floreali? (a breve il nostro corso)

lavorare-da-casa-og

Non avete un ufficio e temete di non essere in grado di lavorare da casa? Il nostro corso vi insegnerà a trasformare la vostra casa in un ufficio e impiegare bene il vostro tempo.

re-inventa il tuo lavoro

Ma sopratutto, vi piacciono i lavori creativi ma non credete di avere le capacità o le giuste motivazioni? Il corso Reinventa il tuo lavoro vi darà la dose di entusiasmo ( e i giusti consigli) per re-inventarsi e gioire del proprio lavoro, appunto, creativo!

Rimanete aggiornate con le nostre novità iscrivendovi alla nostra newsletter!

Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nessun commento ancora

Lascia un commento