I corsi di Primo Soccorso Pediatrico e Manovre di Disostruzione 2017/2018

I corsi di Primo Soccorso Pediatrico e Manovre di Disostruzione 2017/2018

Come sono andate le vacanze? Alcune mamme ci hanno scritto raccontandoci di aver soccorso dei bambini.... tutte mamme che avevano fatto un corso di Primo Soccorso Pediatrico e Manovre di Disostruzione!

Bentornati dalle vacanze a tutte le mamme, papà, nonne e Baby Sitter. Come sono andate?

Alcuni di voi ci hanno scritto raccontandoci di "salvataggi" avvenuti al mare o in montagna che hanno saputo gestire riuscendo ad essere d'aiuto. Martina, in vacanza in  Trentino ci ha raccontato di aver eseguito le manovre di disostruzione su una bambina di 2 anni che si stava strozzando con una caramella. (Martina aveva seguito un nostro corso nel Dicembre 2016)

Alessandra invece, in vacanza in Toscana ha guidato i soccorsi per un bambino di due anni caduto dal seggiolone con una ferita al viso sanguinante. Ci ha raccontato che ha chiamato il 118 e ha gestito perfettamente il soccorso, tranquillizzando anche i genitori. (Alessandra aveva seguito un nostro corso nel Gennaio 2017)

Io stesso, mentre ero in vacanza in Romagna,  ho soccorso due persone che per l'intenso caldo erano svenute in spiaggia. Il 118 quando si è presentato per la seconda volta nello stesso giorno e mi ha rivisto era stupito e mi ha chiesto se non era per farmi assumere li.... 🙂

Insomma, questi corsi di Primo Soccorso Pediatrico e manovre di disostruzione servono tantissimo e siamo veramente contenti che molte lettrici/lettori di Mamma&lavoro li abbiano frequentati portando così con loro quella consapevolezza di esser in grado di fare la cosa giusta in caso di necessità.

Mai smetteremo quindi di proporre questi corsi alle mamme, ai papà, alle educatrici e alle baby sitter di Milano ed hinterland.

Siete interessate/i o volete avere delle informazioni in più? Potete trovare tutte le date dei nostri corsi di Primo Soccorso Pediatrico e manovre di disostruzione sul nostro calendario in Home page oppure potete contattarci, senza alcun impegno, scrivendoci via mail a  formazione@mammaelavoro.it

Da oggi il corso è anche on line!

Da oggi per chi abita lontano da Milano, è possibile partecipare al Corso di Primo Soccorso Pediatrico anche on-line utilizzando la nuova piattaforma di Mamma&Lavoro, Il Club della Formazione

Grazie a tutte le persone che hanno frequentato i nostri corsi di primo soccorso pediatrico e che ci regalano queste grandi soddisfazioni!

Dott. Francesco Luzzana

 

Facebooktwitterlinkedininstagramflickrfoursquaremail

Nessun commento ancora

Lascia un commento