I bambini e Internet…. Il workshop sulla baby comunicazione (6-10 anni)

I bambini e Internet…. Il workshop sulla baby comunicazione (6-10 anni)

Sappiamo come comunicare con i nostri bambini? Quanto i telefoni cellulari, i social network e video games interferiscono tra loro e noi? Mamma & Lavoro propone un corso sulla comunicazione per migliorare la nostra relazione con i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Cos'è?

E’ un incontro di 3 ore circa che vuole promuovere la qualità della comunicazione tra adulti e bambini, oggi ostacolata dall’impatto di telefoni cellulari, social network e video games, ma fondamentale per il benessere di tutta la famiglia.

A cosa serve?

-A riflettere sull’utilizzo di telefono, computer e video games nei bambini,

-Ad essere più efficace nel dare e nel far rispettare le regole,

-A scoprire ciò che il tuo bambino tiene dentro di sé e fa fatica a comunicare,

-Ad imparare a gestire i momenti di conflitto.

Com'è strutturato il corso?

Questo corso intende trasmettere conoscenze e competenze psicologiche utili nella relazione comunicativa tra l’adulto e il bambino, soprattutto quando mediata dalle nuove tecnologie (telefoni cellulari, computer, social network, ecc) ed è, pertanto rivolto a babysitter, educatori e genitori.

Si tratta di una giornata formativa che vede alternarsi momenti teorici ad attività che vi coinvolgeranno in prima persona, alla scoperta degli effetti che le nuove tecnologie possono avere nell’indebolire la capacità comunicativa ed emotiva dei bambini, ma anche alla ricerca delle strategie con cui gli adulti possono da un lato stimolare le competenze affettive dei piccoli, e dall’altro essere efficaci nel dare e far rispettare le regole.

Il punto di vista dei piccoli sulla realtà, le tante “vie” della comunicazione, l’impatto delle nuove tecnologie, il litigio e il rispetto delle regole: ecco alcuni degli elementi in gioco nella relazione tra l’adulto e il bambino che in questa occasione saranno approfonditi e che vi regaleranno quella marcia in più per essere efficaci!

Durata

3 ore

Da chi è tenuto?

E’ tenuto da Sara Perona, Dott. ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Sara Perona
sara-peronaLaureata in Scienze e tecniche psicologiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con votazione 110 e lode su 110 e tesi sul tema della comunicazione nei legami familiari. Ha approfondito le metodologie di intervento nel campo della genitorialità e della coniugalità tramite corsi universitari ed esperienze in consultori. Ha conseguito due borse di studio per merito ed è attualmente iscritta al corso di specializzazione “Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità”.

Dove e quando si tiene il Corso?

Il prossimo corso  sulla "Comunicazione tra adulto e bambino" si terrà   presso la sede di Mamma & Lavoro

Quando

Sabato 19 Novembre 2016 dalle 15:00 – 18:00

Sede e Corsi

presso uffici Mamma&Lavoro Via Giulio Romano 7  –  20135 Milano

Costo

Costo Corso 40 €  

Come si partecipa?

Vi consigliamo di contattarci all'indirizzo formazione@mammaelavoro.it o telefonicamente al 340 7535618 per la verifica della disponibilità dei posti.

Potrete effettuare il pagamento con:

Bonifico Bancario a favore di Mamma e Lavoro di Eremita Patrizia

IBAN IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale "Comunicazione tra adulto e bambino". Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.

Oppure

Via Pay Pal con il pulsante sottostante





Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nessun commento ancora

Lascia un commento