Francesca Valla: una web Tv educational per i genitori

Francesca Valla: una web Tv educational per i genitori

La nuova trasmissione a cura di Francesca Valla è nata con l’obiettivo di offrire contenuti di valore per tutti i genitori. In particolare, una ricerca realizzata da Yahoo ha messo in evidenza la necessità per l’attuale generazione di mamme e papà di confrontarsi e informarsi sul proprio ruolo di genitori e di come l’online rappresenti la fonte a cui sempre di più si rivolgono.

Milano, 20 novembre 2015 – La tecnologia, in particolare quella mobile, ha rivoluzionato il modo in cui gli utenti leggono le informazioni e si fanno intrattenere sul web: non sempre scelgono un sito di riferimento, ma ricevono le news attraverso notifiche o cliccando i link condivisi sui social network.  E’ in corso un’evoluzione nel mondo dell’editoria che tende a valorizzare sempre più il contenuto, a discapito del brand che ha prodotto il contenuto stesso.

Simona Ventura TV, nel 2013, è stata la prima celebrity con cui abbiamo iniziato a collaborare a livello editoriale e successivamente abbiamo proposto programmi con Roberto Saviano, il Trio Medusa, Selvaggia Luccarelli, lo chef Alessandro Borghese, Maddalena Corvaglia, Matteo Branciamore e Vaporidis. Personaggi che ci hanno consentito di realizzare programmi di intrattenimento divertenti o di riflessione su tematiche di attualità, tutorial di cucina o di moda. Un’offerta trasversale che si arricchisce di un programma sul mondo dei bambini con Francesca Valla” commenta Lorenzo Montagna Amministratore delegato di Yahoo.

Questa strategia si è dimostrata vincente e, attualmente,  Yahoo è il primo brand nella classifica Audiweb con 3,2 milioni di utenti ogni giorno, che spendono mediamente 47 minuti al mese consumando 39,6 pagine in media per utente.

La web Tv di Francesca Valla su Yahoo affronta tutte le tematiche sul mondo dei bambini e del ruolo dei genitori. Dai consigli pratici su come organizzare una festa alle ricette per le diverse occasioni; dai suggerimenti su come appassionare i figli alla lettura, ad approfondimenti su temi come la dislessia o i diritti dei bambini.

Abbiamo individuato in Francesca Valla il personaggio che meglio potesse interpretare il modo in cui volevamo coinvolgere gli utenti sul tema della genitorialità. Francesca ci ha infatti proposto un format con contenuti di valore ed emozionali, realizzati per essere condivisi come se fossero suggerimenti tra amiche; una produzione snella e immediata che unisce consigli professionali all’esperienza personale di mamma Francesca.” Ha commentato Matteo Failla EMEA Publisher – Head Of Media, Italy

“Abbiamo scelto questo viaggio per accompagnare, seguire, prenderci cura dei genitori e dei loro figli. Nasce oggi uno spazio nuovo di ascolto, condivisione e confronto per i genitori e per le persone che hanno a cuore il bene dei bambini”. Commenta Francesca Valla

Per tutti il link al canale è questo

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento