Figli adolescenti: come comunicare con loro? Workshop per tutti i genitori

Figli adolescenti: come comunicare con loro? Workshop per tutti i genitori

È uno dei crucci più grandi e mai risolti dei genitori. Comunicare con gli adolescenti mette a dura prova pazienza e abilità intuitive degli adulti che, nella maggior parte dei casi, “non sanno più come prenderli”.

Eppure, a detta dei ragazzi, sono gli altrigenitori, nonni, insegnanti –  ad essere noiosi,  opprimenti, ripetitivi e “rompi balle”.

Avremmo voluto scrivere “ficcanaso, impiccioni”, ma avremmo tradito lo spirito degli interessati. E poiché riteniamo che una buona comunicazione inizi dall’ascolto, prima ancora che dalla parola, abbiamo voluto essere fedeli alle espressioni usate.

Dietro le parole però, ci sono pensieri, concreti, vibranti, talvolta scomodi: è da qui che vogliamo partire per cercare come genitori di entrare in contatto con i nostri figli, favorendo la loro e la nostra serenità.

 

Parleremo e ci confronteremo su:

Ascoltare, osservare, rispettare il silenzio
Le parole e i pensieri che favoriscono l’accordo
Come porre domande e superare le resistenze
Come dire di NO senza distruggere la fiducia
Come esortare, incoraggiare, condividere
L’umorismo, grande alleato dei genitori

 

Condotto da: Elena De Dionigi

Avvalendosi di una pluriennale esperienza in ambito aziendale, divulgativo e artistico, si occupa di comunicazione con spirito volto alla ricerca, alla sperimentazione ed alla continua attenzione al complesso legame tra i pensieri e le parole. Il suo motto è “Non si fa mai tanto per dire, ma tanto per pensare”. Alle palestra dei suoi figli, ormai cresciutelli, ha affrontato un duro allenamento, che le ha permesso di affinare la teoria a vantaggio della pratica.  Tiene corsi di formazione su temi volti al miglioramento delle relazioni interpersonali sia in famiglia che in contesti professionali.

QUANDO? : Due incontri il Lunedì 23 e 30  OTTOBRE dalle 10.00 alle 12.30.

PREZZI: Quota Workshop in 2 incontri:  70 € 

SEDE CORSI: presso uffici Mamma&Lavoro – Via Giulio Romano 7 – 20135 Milano

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci: formazione@mammaelavoro.it o telefonicamente al 340 7535618

Potete pagare con BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN – IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale ”Figli adolescenti: come comunicare con loro” . Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.

oppure

Mediante Paypal con il pulsante sottostante

 


Compra online



Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento