Due donne coraggiose per aiutare a vivere il tumore come una “parentesi”

Due donne coraggiose per aiutare a vivere il tumore come una “parentesi”

Nasce da un’idea di Daniela Abbatantuono e Cristina Agazzi questo bel progetto. FraParentesi il portale di lifestyle rivolto alle donne che vivono l’esperienza del tumore e ai loro caregiver. Grazie alla creazione di un network, quasi tutto al femminile, di circa 40 professionisti, risponde a dubbi, domande e bisogni che emergono dopo la diagnosi di tumore.

L’obiettivo di FraParentesi è aiutare e incoraggiare le donne e i loro famigliari e amici a vivere meglio la parentesi tumore, considerando l’esperienza del cancro come una parte della loro vita, una parentesi all’interno della giornata, e non come l’unico aspetto che conta in quel momento. Quindi, incoraggiare a spostare l’attenzione dalla malattia alla persona. Perchè il punto sei tu, non il tumore.
www.fraparentesi.org offre risposte, idee e servizi pensati sulle esigenze delle donne e dei loro familiari e amici attraverso una vasta rete di professionisti, per:

- promuovere un’attitudine positiva alla vita con il cancro
- offrire sostegno pratico ed emotivo
- offrire uno spazio di condivisione e approfondimento

Attraverso la creazione di un network di professionisti, in continua espansione, ognuno dei quali ha una specifica specializzazione ed è stato selezionato sulla base della propria esperienza personale e/o professionale con la parentesi tumore. Con il loro prezioso aiuto FraParentesi sviluppa contenuti, principalmente video tutorial, con il desiderio di rispondere in maniera semplice ed empatica a dubbi e domande e alleggerire la vita delle donne che vivono questa esperienza.

Attraverso dei video tutorial e degli articoli che affrontano temi legati alla quotidianità della vita di una donna e dei caregiver, subito dopo la diagnosi, durante le terapie e nella fase post cure. 5 aree tematiche:

  • Diritti & Info Pratiche,
  • Psiche & Emozioni,
  • Bellezza & Cura del Corpo,
  • Alimentazione & Ricette,
  • Energia & Movimento.

Cristina e Daniela si conoscono da oltre  20 anni e insieme oltre al lavoro hanno condiviso tante parentesi delle nostre vite, viaggi, uscite tra amiche, amori, momenti giù e momenti su, la nascita dei figli e tanto altro. Nel 2015 decidono di mettere a disposizione quello che hanno sperimentato personalmente durante una  parentesi della vita, il tumore, in cui ci sono tanti bisogni espressi e inespressi, soddisfatti e insoddisfatti. Da qui, dopo studi, ricerche, contatti con professionisti e persone, che come loro hanno vissuto la parentesi del tumore, è nato il portale FraParentesi.

In bocca al lupo a Cristina e Daniela!

 FraParentesi è finalista dei premi:

- GSVC Italia 2016 indetto da Banca Intesa

- Rancilio cube; del premio Elle Impact 2 – 2016.

 

 www.fraparentesi.org

Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nessun commento ancora

Lascia un commento