Corso Flower Design – La scenografia della Tavola

Corso Flower Design – La scenografia della Tavola

Mamma & Lavoro presenta il nuovo corso "Flower Design - La scenografia della Tavola" per insegnare a  realizzare composizioni floreali per ogni occasione.

Impariamo a creare la scenografia floreale per ogni di tipo di tavola e occasione insieme a  Lada Fiori, specializzata in allestimenti floreali che  da anni si occupa di Flower Design e creazioni per Wedding e cerimonie.

In questo percorso conosceremo i materiali e come creare armonia con i fiori e l'ambiente che ci circonda, imparando ad utilizzarli sia come elemento decorativo e sia come complemento d'arredo.

 

Struttura del corso

  • La figura del Flower designer
  • Campi di applicazione
  • Informazioni e conoscenza del materiale
  • laboratorio composizioni floreali.

 

La flower design è la fiorista che progetta composizioni di fiori, che vengono studiate per ogni occasioni speciali, quali matrimoni, eventi aziendali, eventi di moda, compleanni e feste di ogni genere.
Essere flower design significa avere la capacità di progettare allestimenti floreali e "vestire" al meglio l'ambiente che ci circonda durante gli eventi, quindi essere in grado di trasmettere emozione e dare valore ed equilibrio in quello che si progetta, utilizzando al meglio la materia prima, il fiore!
Questo corso ha come obbiettivo insegnare l'arte della composizione el a conoscenza del materiale utilizzato, si conosceranno le varie tipologie di fiori, la loro stagionalità, i fiori che più si adattano alle composizioni  e quelli che si prestano per i bouquet, impareremo come preparare un centrotavola, quali sono le sue forme e i suoi volumi, e come allestire una tavola per accogliere al meglio i nostri invitati.

LADA DAMASCHIN da molti anni segue la  forte passione per i  fiori.

"Quando sento l’odore dei lillà vengo trasportata nell’immediato alla mia infanzia. Nel giardino della nostra casa e d’intorni crescevano cespugli di lillà e quando fiorivano portavamo in casa bracciate di questi magnifici fiori."

Oggi si occupa di allestimenti floreali, porta avanti il suo progetto Lada Fiori e accoglie le richieste dei suoi clienti per l’organizzazione di matrimoni ed eventi.

 

 

 

Quando

Mercoledì 6 Marzo 2019 – dalle 10.00 alle 13.00

Dove

Presso gli uffici di Mamma & Lavoro, in Via Giulio Romano 7, 20135 Milano

Costo

95 € (early booking 80  per prenotazione entro il 25/2/2019)

La quota include il materiale per creare il centro-tavola durante il laboratorio

Come si Partecipa ?

Il prezzo del corso è di 95   Iva inclusa (80 € in Early Booking nelle modalità indicate) e può essere acquistato mediante le seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN

IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale "Corso Flower Design" . Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.
E' anche possibile pagare tramite  PayPal.

Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

2 Risposta

  1. Il corso di flower design, prevede un diploma?

    • Admin

      Buonasera, al termine del corso viene rilasciato un’a ttestato di partecipazione al corso.

Lascia un commento