Bambini abbandonati in auto? Mai più con il seggiolino auto intelligente

Bambini abbandonati in auto? Mai più con il seggiolino auto intelligente

Dimenticare i bambini in auto? Sembra impossibile eppure inevitabilmente accade. Non ultimi gli episodi di questa estate. Da Luglio 2019 diventeranno obbligatori i sistemi d'allarme collegati al seggiolino auto al fine che non si verifichino più simili tragedie.

 

Il seggiolino auto con allarme diventa obbligatori per legge: in data 25 Settembre il Senato ha approvato il provvedimento che disciplina l’uso di seggiolini dotati di un apposito allarme per evitare che i bambini possano essere inavvertitamente dimenticati in auto.

gli automobilisti che trasportano “un bambino di età inferiore ai quattro anni assicurato al sedile con il sistema di ritenuta” hanno “l'obbligo di utilizzare apposito dispositivo di allarme volto a prevenire l'abbandono del bambino, rispondente alle specifiche tecnico-costruttive e funzionali stabilite con decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Molte di voi si domanderanno come sia possibile che un genitore si dimentichi il proprio figlio in auto. Eppure, è un dato di fatto, succede.

Anche questa estate vi sono stati due episodi in italia che hanno impressionato l'opinione pubblica.

La presenza di appositi sensori e allarmi sul seggiolino auto permetterà di evitare simili tragedie.


Al momento alcuni produttori di auto come Hyundai hanno sviluppato un sistema per avvisare il conducente della presenza di bambini all'intero dell'autovettura quando si abbandona l'auto (Rear occupant alert) oppure la Chicco ha già sviluppato un suo sistema sui propri seggiolini tale da avvisare il conducente, sul proprio smartphone, in caso si allontani dall' auto occupato dal bambino. (Chicco Bebè Care - link Amazon )

Avete già un seggiolino auto e lo volete dotare di un sistema d'allarme? Niente di più facile  con Tippy Padun cuscino di sicurezza da posizionare sul seggiolino. Anche in questo caso il collegamento con il vostro cellulare vi avviserà se vi allontanerete dall'auto con il bambino ancora a bordo.

Tippy Smart Pad seggiolini auto

Con la nuova direttiva ci aspettiamo che in quest'anno le varie case costruttrici di seggiolini si attiveranno per aggiornare i loro prodotti alle nuove regolamentazioni.

Potete condividere su ...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Nessun commento ancora

Lascia un commento