Arriva il bonus asilo nido 2017, ma fate in fretta!

Arriva il bonus asilo nido 2017, ma fate in fretta!

Da lunedì 17 luglio 2017 sarà possibile presentare la domanda per il Bonus asilo nido 2017. Ne potranno beneficiare le famiglie di bambini nati o adottati dal primo gennaio 2016, residenti in Italia.

Da lunedì prossimo sarà attivo il servizio online per richiedere il bonus asilo nido 2017 e vedersi quindi arrivare dallo stato un aiuto economico importante, pari a 1000 Euro.

Questo contributo sarà corrisposto solo in questi due casi:

per il pagamento delle rette relative alla frequenza del bambino in asili nido pubblici o privati autorizzati (cosiddetto bonus asilo nido 2017)

oppure

in favore dei bambini al di sotto dei tre anni, impossibilitati a frequentare gli asili nido in quanto affetti da gravi patologie croniche.

Come sarà versata questa soma di denaro?

L’erogazione del bonus asilo nido 2017 avrà cadenza mensile e divisa su 11 mensilità.

Il contributo mensile erogato non potrà eccedere la spesa sostenuta per il pagamento della retta del nido. Quindi al massimo 90,91 euro, di meno in caso di rette inferiori.

Viceversa per quelle famiglie con bambini affetti da grave patologie croniche, non in grado di frequentare gli asili nido ,  il contributo bonus asilo nido 2017 sarà erogato in un unica soluzione dietro lo specifico attestato, rilasciato dal pediatra di libera scelta.

Ma il problema qual’è?

Per  il 2017 sono stati stanziati 144 milioni di euro.

Quindi, nel caso in cui, a seguito del numero delle domande presentate venga raggiunto il limite di spesa, l’INPS non prenderà in considerazione ulteriori domande.

Detto ciò affrettatevi, il link per bonus asilo nido 2017 è questo.

 

 

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento