Trovare lavoro online

Trovare lavoro online

Trovare lavoro su un sito on-line? Oggi si può e Mamma & Lavoro vuole fare un po di chiarezza nel mondo della ricerca di un posto di lavoro su internet

Con l’avvento e lo sviluppo della rete anche il mondo del lavoro si è adattato e, almeno per quanto riguarda la ricerca di personale e le assunzioni, si è visto il nascere di numerosi portali, più o meno affidabili, che offrono sul sito opportunità di lavoro o contratti lavorativi di vario genere.
Spesso si tratta di siti che raccolgono curriculum lavorativi (promettendo un successivo contatto) o altrettanto spesso si tratta di link che rimandano ad altri motori di ricerca per offerte di lavoro. Normalmente una mamma che vuole lavorare da casa e che sta cercando di trovare un impiego lavorativo, magari part time, per conciliare le proprie esigenze familiari con una attività lavorativa gratificante, finisce per perdersi tra un sito l’altro e ritrovarsi senza nulla in mano.

Mamma & Lavoro vuole proporvi una piccola guida in grado di aiutarvi nella ricerca di un impiego, un posto di lavoro, un contratto magari part-time, magari la vostra occasione lavorativa!

trova-lavoro

Mamme -Trova lavoro

MANPOWER

Il Sito Manpower S.p.A. è uno dei principali datori di lavoro privati al mondo e garantisce un’occupazione a 2 milioni di persone ogni anno. Leader nell’industria dei servizi per il lavoro, opera in 82 Paesi e fornisce personale a oltre 400.000 aziende clienti. È presente in Italia dal 1994 e oggi opera comeAgenzia per il Lavoro attraverso una rete di oltre 295 filiali e uno staff di 1.450 dipendenti.

È specializzata in
- ricerca e selezione di personale per tutte le posizioni professionali
- somministrazione di lavoro a tempo determinato
- trovare ricerca e consulenza per l’organizzazione aziendale
- servizi di ricollocamento del personale, servizi di outsourcing e consulenza
- formazione, ricerca e aggiornamento e riqualificazione professionale, realizzate con contributi pubblici e privati e rivolte alle persone in cerca di occupazione, ai lavoratori occupati, alle fasce deboli del mercato del lavoro e ai beneficiari di ammortizzatori sociali.

All’interno del portale è possibile trovare le offerte di lavoro online a seconda delle proprie esigenze e residenza.

manpower-portaleMamma & Lavoro da tempo ha stretto una partnership con Manpower per la loro grande attenzione alle problematiche legate alla conciliazione del lavoro delle donne con le loro problematiche familiari

 

 

jobrapido-logo
Jobrapido è un motore di ricerca per trovare lavoro online, quindi il suo utilizzo è molto simile a quello di Google. Solo che nei suoi risultati compaiono esclusivamente offerte di lavoro. L’utente quindi, una volta identificata la proposta di interesse, viene linkato alla fonte dell’annuncio di lavoro, al quale potrà candidarsi.

Sito:
http://www.jobrapido.it/
Mamma & Lavoro ha provato a cercare un posto di lavoro come infermiera professionale, la risposta è stata più di 180 annunci nel raggio di 15 Km da Milano. Una finestralla di pop-up ci chiede se vogliamo iscriverci alla loro newsletter per ricevere aggiornamenti.

 

jobcrawler-logo

 

 

Molto simile a Jobrapido, Nella ricerca per trovare le opportunità desiderate compaiono i risultati e menu a tendina con categorie a lato

Sito:
http://www.jobcrawler.it/
Mamma & Lavoro ha provato a cercare un posto di lavoro come segretaria part-time a Torino, la risposta è stata più di 6 annunci nel raggio di 15 Km . Possibile iscriversi alla loro newsletter per ricevere aggiornamenti.

 

Career-logo

JOBCRAWLER

Molto simile a Jobrapido, Nella ricerca per trovare le opportunità desiderate compaiono i risultati e menu a tendina con categorie a lato

Sito:
http://www.jobcrawler.it/
Mamma & Lavoro ha provato a cercare un posto di lavoro come segretaria part-time a Torino, la risposta è stata più di 6 annunci nel raggio di 15 Km . Possibile iscriversi alla loro newsletter per ricevere aggiornamenti.

 

infojobs-logoE’ una società di recruitment online, a differenza dei motori di ricerca lavoro, è una vera e propria agenzia di lavoro on-line. Gli utenti sono costituiti da agenzie interinali, agenzie del lavoro e aziende, che pubblicano i propri annunci, e i candidati che possono rispondere loro con un solo click, previa registrazione al sito comprensiva di pubblicazione del proprio curriculum.
Quindi l’incontro fra domanda e offerta avviene all’interno del portale stesso.

Sito:
http://www.infojobs.it/

 

Monster-logoAnche Monster.it è una società di recruiting online internazionale con oltre 72 milioni di curriculum presenti nel database centrale. Il suo funzionamento è pressochè simile a Infojobs per cui per trovare una opportunità, la domanda e l’offerta di lavoro avvengono sul portale stesso.

Sito:
http://www.monster.it/

No Comments Yet.

Leave a comment