Lavorare e guadagnare da casa

Lavorare e guadagnare da casa

lavorare-guadagnare-da-casaIl fenomeno del voler guadagnare lavorare da casa è in continua crescita in tutto il mondo. Tuttavia non è così facile poi riuscire a guadagnare a sufficienza, il compito non è così facile, soprattutto per le mamme con bambini piccoli.
Le donne che lavorano da casa, e che si devono prendere cura dei bambini, temono anzitutto di non essere competitive. Pertanto, abbiamo tentato di proporre dei suggerimenti per migliorare la vostra produttività, per riuscire a guadagnare a sufficienza, poiché i comuni suggerimenti per chi lavora a domicilio, difficilmente si adattano alle mamme lavoratrici.

Ecco alcuni suggerimenti, che possono rivelarsi utili e produttivi.

lavorare-da-casa* Costruite il vostro programma di lavoro con una “To-Do List” (cose da fare) , in modo da avere una visione chiara della vostra attività quotidiana.
* Invitate i vostri familiari, amici e vicini a rispettare i vostri orari di lavoro.
* Identificare i momenti della giornata in cui si può lavorare senza essere distratti, può essere un qualunque momento del giorno, non importa l’orario. In questi momenti dedicatevi completamente e solamente alla vostra attività lavorativa.
* I cambi pannolino o momenti simili sono delle interruzioni forzate per le mamme. In queste ore cercate di fare multi-tasking, concentrandovi su diverse attività semplici che possono essere eseguite contemporaneamente. (ad esempio pulizie, cucina,cura dei bambini)
* Occupatevi dei piccoli problemi familiari prima di iniziare a lavorare e chiedete di essere distratte solo in caso di vere urgenze.
* Preparatevi a tenere duro. Scoraggiare le telefonate con una risposta preparata, come “ti chiamerò dopo le quattro di oggi.”
* Impostate un angolo giochi in casa con giocattoli sicuri e in grado di tenere occupati i vostri bambini quando sono svegli. Ciò può ridurre al minimo le interruzioni.
* Anche se non riuscite a guadagnare ancora abbastanza acquistate un computer portatile e un telefono cellulare. Ottenete un abbonamento internet e una connessione Wi-Fi, in modo da poter lavorare in cucina, in giardino, in sala giochi, e anche nel parco giochi.
* Individuate brevi pause nel vostro programma giornaliero per dare al vostro bambino momenti di completa attenzione.
* Infine, ancora più importante, non dimenticare di trascorrere del tempo con i vostri bambini in modo che i loro bisogni di attenzione e di amore siano rispettati.

Speriamo che tutti questi suggerimenti, vi permettano di organizzare il vostro tempo e gestire bene il lavoro e la vostra vita privata.

Fateci sapere, se i nostri consigli vi hanno aiutato in qualche modo.

Buona fortuna! M&L

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento