Giornata nazionale previdenza

Giornata nazionale previdenza

mammaelavoro-avatarMamma & Lavoro segnala a tutte le mamme l’appuntamento con la GNP: l’evento dedicato al mondo delle pensioni e del welfare, gratuito e aperto a tutti, che quest’anno si arricchisce di una giornata ed è rivolto tanto alle mamme lavoratrici , quanto alle nuove generazioni: si parlerà non solo di pensioni, ma anche di salute, assistenza, welfare pubblico e integrativo.

giornata-nazionale-previdenza

La seconda edizione della Giornata Nazionale della Previdenza, 10, 11 e 12 Maggio 2012, si ripropone come il maggiore appuntamento italiano, ormai annuale, in ambito di pensioni e welfare nel suo complesso. E con un anno in più, anche un giorno in più!

L’evento è gratuito e aperto a tutti. L’obiettivo è far comprendere quanto sia fondamentale essere informati e avere una cultura previdenziale per operare scelte pensionistiche e di protezione sociale consapevoli che permettano di affrontare con serenità il proprio futuro.

L’evento è gratuito e aperto a tutte. L’obiettivo è far comprendere quanto sia fondamentale essere informate e avere una cultura previdenziale per operare scelte pensionistiche e di protezione sociale consapevoli che permettano di affrontare con serenità il proprio futuro.

Tre i livelli su cui ruota la GNP

1. UN FILO DIRETTO CON LA PREVIDENZA
Previdenza e Prevenzione nei luoghi di lavoro non sono concetti astratti, ma una realtà concreta composta da più Enti Previdenziali; tutte queste realtà saranno
… [Espandi]

2. UN PASSAGGIO DI CONOSCENZE PREVIDENZIALI E FINANZIARIE
Oltre 30 tra convegni, seminari e workshop, dai più specialistici a quelli a porte aperte per chi ancora di previdenza non sa niente. Sono incontri di info-formazione, un altro modo per entrare in contatto con gli enti pensionistici e
… [Espandi]

3. OLTRE ALL’EVENTO

Per chi è lontano e non può partecipare direttamente alla tre giorni previdenziale, e per essere sempre aggiornati, 365 giorni l’anno (366 questa volta!) e continuare a conoscere e discutere di previdenza.
Sul nostro sito e sui social collegati ogni settimana news e
… [Espandi]

stacks_image_3300

Mostra sul Welfare Integrativo
Per il secondo anno la GNP presenta una Mostra, per il 2012 dedicata a “Una nuova formula di welfare mix: un ritorno a Adriano Olivetti” approfondisce uno dei grandi temi trattati nel corso dell’evento: il welfare ed in particolare il welfare integrativo aziendale.
Allestita nella splendida cornice di Palazzo Giureconsulti, a due passi dal Duomo, la rassegna mette in luce la storia, il ruolo attuale e la possibile evoluzione futura delle iniziative di welfare integrativo ovvero di quell’insieme di attività, beni e servizi posti in essere dalle aziende in favore dei propri dipendenti.

stacks_image_3308

Iniziative che talvolta finiscono sulla prima pagina dei giornali, ma che spesso sono invece poco conosciute o date per scontate. Senza dimenticare le origini: emblematico il richiamo al grande imprenditore di Ivrea Adriano Olivetti che già dagli anni ’30 del Novecento si fece promotore di un modello industriale innovativo e di successo che metteva al centro la persona e le sue necessità. Una mostra ricca di contenuti e quanto mai attuale, ad ingresso libero, per sensibilizzare e rendere consapevoli i visitatori della GNP su un aspetto che influenza sempre più la vita lavorativa di tutti.

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento