Intervista alle mamme di Halosal

Intervista alle mamme di Halosal

sabrina-gabriella-halosal-grotta-saleQuesta settimana incontriamo Sabrina e Gabriella, due giovani e simpatiche mamme che hanno in tutto 5 bambini (sono mamme convinte e molto attive!) e che dopo percorsi personali e professionali diversi si sono incontrate, si sono “trovate” e dopo un breve periodo hanno deciso di mettere insieme energia ed entusiasmo per creare una loro realtà. Da circa un anno è nata HaloSal, la grotta di sale, un luogo gradevole dove passare momenti piacevoli con i propri bambini . Adulti e bambini possono trovare giovamento se soffrono di problematiche respiratorie come bronchiti, sinusiti, asma, raffreddore da fieno, raffreddore o tosse, utilizzando una soluzione tutta naturale: il sale.
Un bella novità, la prima grotta di sale a Milano che noi abbiamo visitato e dove abbiamo scoperto qualcosa di più di questo progetto.

Sabrina, Gabriella come vi siete incontrate e quale era la vostra professione prima di pensare ad un progetto comune?

Gabriella: Sabrina ed io ci siamo incontrate durante il corso pre parto per le mamme delle nostre prime bimbe quindi 6 anni e mezzo fa. Io lavoravo in una azienda farmaceutica, Sabrina invece in una multinazionale.

Come è nata la vostra idea di creare una grotta di sale, quale è stato lo spunto ?

Gabriella: Abbiamo scoperto l’esistenza di una grotta di sale a Trento e dopo averne provato gli effetti abbiamo cercato la stessa cosa a Milano dove entrambe abitiamo. Io soffro di asma da quando sono nata e così anche le mie due bambine .

Sabrina: anche io avevo appena “scoperto” l’asma visto che il più piccolo dei miei bambini era appena uscito dall’ospedale per un broncospasmo già all’età di 4 mesi.

Come mamme abbiamo cercato una grotta di sale a Milano ma ci siamo rese conto che questo fantastico rimedio naturale che si ispira alle vere grotte miniere di sale del centro Europa a Milano non esisteva. Abbiamo riflettuto e poi siamo partite con la nostra decisione! Abbiamo iniziato a raccogliere informazioni sul dove, come e quando … il perchè lo avevamo di già! Siamo andate al Formaper (ufficio della Camera di Commercio che si occupa della Formazione e Servizi per l’Imprenditorialità), abbiamo contattato chi si occupa di dare finanziamenti alle donne, ai giovani, a chi ha una idea. Da quel momento abbiamo passato mesi e mesi a caccia di una giusta “location”, abbiamo frequentato commercialista, notaio, geometra, costruttori, banche, tecnici, uffici ASL, uffici comunali etc etc .. IL resto è storia per noi ma è stato proprio come in una gravidanza, lentamente vedere che il progetto della grotta di sale cresceva fino alla nascita del centro. Grandi soddisfazioni!

Voi offrite servizi alle famiglie , ai bambini , ma anche alle Aziende (per i propri dipendenti) – quali sono i trattamenti che si possono trovare in Halosal ?

Offriamo principalmente l’ haloterapia nella grotta di sale ma stiamo arricchendo l’offerta con: Massaggio ayurvedico, Massaggio infantile Shantala, Corsi di Primo Soccorso Pediatrico, Laboratori di musico terapia e arte terapia per bambini, Costellazioni familiari e Craniosacrale.

Immagino che abbiate anche molti bambini che con le loro mamme facciano trattamenti nella grotta di sale – cosa riservate ai piccoli ospiti che vengono qui ? Quali i benefici ?

Halosal è un centro di Haloterapia (“HALOS” in greco significa SALE). Nella grotta di sale si respira aria carica di sale sfruttando le sue virtù naturali. E’ efficace come decongestionante, mucolitico, antibatterico, antinfiammatorio e immuno stimolatore. L’ haloterapia è indicata per prevenire, alleviare e contrastare i fastidi delle vie respiratorie, igienizzandole. Aiuta a contrastare raffreddore, tosse, catarro, sinusite, bronchite, asma bronchiale, asma allergico, rinite, otite, allergie stagionali. E’ il relax ideale per tutta la famiglia e per i più piccoli, che possono divertirsi proprio come in spiaggia.
Infatti proprio per i bambini nella grotta di sale abbiamo a disposizione tante ceste di giochi da spiaggia e non solo, possono ascoltare le canzoncine oppure (se tutti i genitori della seduta sono concordi) possono vedere un DVD. Abbiamo a disposizione un fasciatoio e per chi dovesse avere necessità, abbiamo una stanza nella quale poter allattare oppure offrire una merenda ai propri bambini affamati!

E’ passato solo un anno da quando avete iniziato…qual’è il bilancio dopo questo primo anno?
Siete felici di questa scelta e iniziativa?

La grotta di sale è un tipo di attività molto nuovo per l’Italia e per Milano. Sicuramente c’è spazio per la crescita ma siamo pienamente soddisfatte dei risultati che un trattamento naturale come l’ haloterapia possa portare sulla salute delle persone, mamme , bambini grandi e piccini! Di conseguenza siamo orgogliose di aver intrapreso questa avventura! Siamo mamme e imprenditrici felici!

Progetti per il futuro?
Aprire un’altra grotta di sale in una zona diversa di Milano così da poter accontentare il maggior numero di richieste possibili.

Quello che porto via da questo incontro con queste due mamme è un grande entusiasmo! Contagioso, positivo… Due Mamme che hanno avuto un’idea originale e nuova, che si muovono a piccoli passi ma che hanno idee chiare e piani ambiziosi per il futuro. Grazie Gabriella e Sabrina e in bocca al lupo!

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

2 Risposta

  1. Buonasera, volevo chiedere delle informazioni. Vorrei aprire un centro dalle mie parti, ma francamente non so a che tipo di franchising affidarmi. Voi me lo consigliereste?
    Vi ringrazio molto

    • Admin

      Alessia, ti consigliamo di verificare con uno degli operatori già attivi nelle grandi città.

Lascia un commento