Essere una vera Personal Shopper – Il nuovo corso di Mamma & Lavoro

Essere una vera Personal Shopper – Il nuovo corso di Mamma & Lavoro

Vi piacerebbe essere una vera Personal Shopper ?  Cosa occorre per saper fare bene questa professione? Quali gli sbocchi professionali?

 

La figura del Personal Shopper in Italia è relativamente nuova e spesso non conosciuta o accolta con diffidenza. Molti credono che siano solo i VIP ad averne bisogno ma così non è.

Spesso i clienti sono persone  che stanno attraversando un periodo di cambiamento nella propria vita privata o professionale e hanno bisogno di ricostruire il proprio look. Gli occorre cioè qualcuno che con competenza e gusto li aiuti in questo percorso. Altre volte si tratta proprio di persone che hanno il piacere di essere aiutati e consigliati nelle loro scelte. Un bravo personal shopper sa lavorare con budget molto diversi, sia spendendo poco che consigliando l’acquisto di capi costosi. Una figura nuova, un lavoro creativo legato al gusto, fantasia e stile.

Mamma & Lavoro è lieta di presentare un nuovo corso di formazione tenuto da Stefania Montalto,  Personal Shopper e Style Consultant a Milano.

Sarà questa l’occasione giusta per scoprire questa nuova professione e come avviarla!

 

Programma del Corso

1) Il profilo

Come si definisce, che lavoro svolge. Requisiti personali e professionali. Opportunità professionali.

2) Attività e servizi:  Tipologie di richieste e aree di specializzazione. Area di specializzazione: Moda.

3) Analisi della figura: Individuare le differenti tipologie di donna per capire quali capi valorizzano la figura e quali invece vanno evitati.

4) La creazione di un business plan: Analisi della città/mercato di riferimento – definizione di servizi e il target clienti  – individuazione partner/fornitori – mappatura dei negozi, showroom, outlet – le tariffe dei servizi – il budget necessario per iniziare l’attività

Il piano marketing: networking, internet, pubblicità, ufficio stampa

5) In ultima giornata ci recheremo in Centro a svolgere attività di ricerca e creazione outfit per determinate occasioni (Lavoro di gruppo)

 

stefania-montalto-personal-shopperMi chiamo Stefania Montalto e svolgo, a Milano, la professione di Personal Shopper e Style Consultant. Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cattolica, ho avuto esperienze lavorative in ambito redazionale e didattico, fino a quando ho deciso di realizzarmi professionalmente cercando di trasformare la mia innata passione per lamoda, lo stile e le tendenze in un vero e proprio lavoro indipendente. Iscritta all’AI-PS (Associazione Italiana Personal Shopper), ho collaborato e collaboro tutt’ora come Consulente di Stile presso negozi e boutique che vogliono offrire questo servizio alla propria clientela per eventi particolari e lavoro come Personal Shopper, per privati o aziende, realizzando shopping tour adeguati in base alle esigenze dei clienti. Questo lavoro è stupendo e gratificante ma necessita di un costante aggiornamento su quelle che sono le tendenze del momento, una sana curiosità verso il mondo della moda e dello stile a 360° e anche una notevole dote di comunicazione ed empatia che si deve necessariamente instaurare con i clienti per poter soddisfare al meglio ogni loro esigenza.

Prossimo corso il 15- 17 – 21 Dicembre

dalle ore 10:00  alle 13:00 ( 8 ore totali)

presso la sede di Mamma & Lavoro, in Via Giulio Romano 7, 20135 Milano.

Costo 160 €

Costo 140 € in  Early Booking per prenotazioni entro 9/12/2015

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci
mail: formazione@mammaelavoro.it o telefono al 340 7535618

Come si partecipa?

Il prezzo del corso è di 160 Euro Iva inclusa (140 in Early Booking nelle modalità indicate) e può essere acquistato mediante le seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN

IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale ” Nuovo CorsoPersonal Shopper” . Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.

E’ anche possibile pagare tramite  PayPal con il bottone sottostante


Opzioni e Sconti




Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

2 Risposta

  1. Non è possibile pagare con pay pal come mai.
    In questo modo mi sono precluso la possibilità di effettuare il pagamento e di avere lo sconto.
    Non mi sembra una cosa corretta.
    Mi auguro per i partecipanti che il corso sia diverso dal sito anche se il disservizio non da una buona impressione.
    Buonasera
    Giuliano

    • Admin

      Buongiorno Giuliano, ci dispiace di quanto successo ma è stato un problema tecnico del quale non eravamo a conoscenza. (Che ovviamente abbiamo risolto) Sperando di averla al nostro prossimo corso, in programma per il 26 Gennaio, Le porgiamo i nostri più Cordiali Saluti.

Lascia un commento