Corsi di Coaching per le mamme

Corsi di Coaching per le mamme

mamme-coachingMamma & Lavoro, nell’ambito di eventi legati alla formazione, e volendo fornire strumenti per incrementare la propria professionalità, organizza corsi e sessioni di Coaching indirizzati prevalentemente alle donne (e gli uomini) lavoratrici.
Oltre ad una particolare attenzione ai temi al femminile, si vogliono proporre gli approcci più moderni sviluppati nell’ambito dello sviluppo del potenziale delle persone e nell’uso degli strumenti che più servono alle donne nei diversi momenti della loro vita.
Mamma & Lavoro proporrà diversi incontri con specialisti Certificati indipendenti.

Il coaching professionale è un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale. Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.
Durante ciascun incontro è il cliente stesso a scegliere l’argomento della conversazione, mentre il coach lo ascolta ponendo osservazioni e domande. Questa interazione contribuisce a creare maggiore chiarezza ed induce il cliente a divenire proattivo.
L’attività di coaching accelera la crescita dell’individuo in quanto grazie ad essa ognuno giunge a focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre in atto.
Nel coaching si osserva “dove si trova il cliente oggi”, quale sia cioè la situazione attuale di partenza, e si definisce, in comune accordo, ciò che egli è disposto a fare e con che strumenti per raggiungere “la meta in cui vorrebbe trovarsi domani”.

federica-gattiFederica Gatti

Coach certificata ACC da International Coach Federation, si è formata presso Life Coach Lab, scuola di Giovanna d’Alessio. La sua formazione è stata arricchita da diversi corsi di specializzazione e sviluppo delle competenze. Ha un particolare interesse verso i più nuovi ed efficaci strumenti di crescita personale. E’ abilitata all’utilizzo di Individual Effectiveness (strumento di misurazione dell’Intelligenza Emotiva) e utilizza l’approccio sistemico applicato al coaching.
Laureata in Scienze della Comunicazione, Federica ha più di 10 anni di esperienza nel campo della comunicazione e lavora tutt’oggi come consulente in quest’ambito integrando le sue competenze di coaching nell’affiancare i suoi clienti.

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento