Easybaby Sky : Il trauma cranico nel bambino

Easybaby Sky : Il trauma cranico nel bambino

avatar-mamma-lavoroPrima puntata della trasmissione Primo Soccorso Pediatrico su EasyBaby Sky. La Dott.ssa Elena Pellegrinelli, Ortopedica e Traumatologa presso l’ICCS Città Studi di Milano affronterà il tema del trauma cranico e le convulsioni febbrili nel bambino. Cosa succede quando un bambino cade e picchia la testa? Come comportarci in caso di convulsioni febbrili? Ecco alcuni semplici consigli per tutte le mamme e i papà.

corsi-primo-soccorso-per-bambiniMamma&Lavoro, nell’ambito di eventi legati alla formazione, organizza corsi di Primo Soccorso Pediatrico indirizzati prevalentemente a mamme e papà, nonni, baby-sitter e operatori in strutture infantili.

Nello specifico sono organizzati due corsi, quello sulle Emergenze (disostruzione vie aeree, manovre rianimatorie, gestione delle emergenze) e quello indirizzato alle Urgenze pediatriche che possono accadere tutti i giorni (Febbre, convulsioni, ustioni, ferite, trauma cranico, etc)

Il corso di formazione vuole fornire quelle nozioni di primo soccorso atte a fronteggiare eventuali emergenze sanitarie per i bambini (tutte le età pediatriche).

Gli Istruttori, medici di pronto soccorso di IRCCS Multimedica di Sesto San Giovanni (Milano) e ICCS Città Studi di Milano, certificati per l’insegnamento degli argomenti trattati, promuovono incontri a carattere teorico e pratico con l’ausilio di manichini per le esercitazioni di primo soccorso.

Trovate tutte le informazioni sui nostri corsi a questo link

Potete condividere su ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nessun commento ancora

Lascia un commento